Come realizzare festoni a pecorelle luminose

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando dobbiamo organizzare una festa, una delle cose più importanti da realizzare è l'insieme di decorazioni che addobberanno la sala. Un'ottima idea sono i festoni. In commercio ne esistono moltissimi e di svariati colori ma è possibile anche realizzarne di varie forme ad hoc con un po' di manualità. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo insieme come realizzare festoni a pecorelle luminose.

26

Annodare i palloncini

Per prima cosa occorre prendere alcuni palloncini colorati, gonfiarli ed annodarli in cima. A questo punto, utilizzando del filo di cotone o di lana bianco, dopo averlo annodato anch'esso in cima all'estremità del palloncino, avvolgilo attorno ad esso per rivestirlo. Dopo aver ricoperto il palloncino, annoda la fine del filo per fissarla ed evitare che si sciolga in futuro e rimuovi il filo in eccesso utilizzando delle forbici, possibilmente dalla punta arrotondata.

36

Procedimento

Diluisci adesso un po' di colla vinilica con dell'acqua in una ciotola, mescola la miscela e dopo stendila in modo omogeneo su ogni palloncino, con un pennello piatto, poi appendili con una molletta e lasciali asciugare bene. In tal modo i fili di cotone avvolti nei vari palloncini si induriranno del tutto. Dopo di ciò, buca i vari palloncini, usando uno spillo e otterrai così delle piccole sfere di cotone che rappresentano i corpi delle tue pecorelle luminose. Quindi, per fare le varie testoline, devi semplicemente tracciare su diversi fogli di carta velina bianca la sagoma delle testoline di piccole pecorelle, magari ricopiandole da sagome prestampate e dopo trasferiscile con una matita ben appuntita su dei fogli di cartoncino bianco.

Continua la lettura
46

Rifinitura dettagli

A questo punto, ritaglia con cura, con le forbici le testoline delle tue pecorelle decorative ricavate, e con il pennarello nero rifinisci tutti i vari particolari del viso, traccia quindi la sagoma gli occhi, del naso e il musetto, poi con un po’ di colla universale, fissa le varie teste di cartoncino create sulle tue sfere di cotone realizzate, e fissa un po’ di ovattina sopra la testa ed ai lati, per imitare la lana delle pecorelle. Infine, per fare le zampette, taglia dei pezzi di cordoncino bianco di circa dieci centimetri ciascuno, e infilali nelle varie sfere, posizionandole sotto le sfere, usando per fissarle bene dei pezzi di fil di ferro. Per finire il lavoro, inserisci le lucine negli spazi vuoti posti sul retro delle varie piccole pecorelle decorative e appendi dove desideri il tuo allegro festone di pecorelle luminose.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei festoni pasquali

Altri Hobby

Come fare dei festoni di Halloween

Altri Hobby

5 decorazioni festoni con fogli di carta

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni a forma di albero di Natale

Altri Hobby

10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Come realizzare addobbi natalizi con la carta

Altri Hobby

Come realizzare una decorazione luminosa per San Valentino

Altri Hobby

Come realizzare un presepe in miniatura