Come realizzare fiocchi natalizi per i pacchi regalo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Si avvicina il Natale, ed è tempo di fare i primi acquisti natalizi. I negozi si animano di persone, che tra mille cose cercano qualcosa da regalare ai propri cari e agli amici. Generalmente si punta su qualcosa di funzionale e tecnologico, come il cellulare, ma anche un bel libro che possa accompagnare durante le feste è sempre un dono ben accetto. Come ben sappiamo, anche l'occhio vuole la sua parte. Rendere presentabile ed originale un regalo è molto importante, per cui munitevi del materiale necessario e seguite attentamente gli utili suggerimenti che vi fornirà questa guida su come poter realizzare fiocchi natalizi per i pacchi regalo.

27

Occorrente

  • Nastri di varie dimensioni e colori
  • Forbici
  • Nastro biadesivo
37

Passate il nastro all'interno dell'intreccio

Come prima cosa procuratevi il nastro di raso rosso e porzionate la quantità giusta, in maniera tale da creare la classica croce. Prendete quindi la striscia recuperata e fatela passare sotto la scatola del regalo. Successivamente girate e tenete stretto con la mano il nastro. Fate passare sotto la scatola il lembo di nastro già tagliato e ponetelo sotto l'incrocio generatosi. Questo è un passaggio piuttosto semplice, che si fa generalmente per tutti i pacchetti regalo. Arrivati a questo punto formate un nodo. Così facendo otterrete la classica croce. Adesso passate la parte di nastro tagliata all'interno dell'intreccio, creando un'asola. Girate la scatola in maniera tale da ritrovare dalla vostra parte l'asola e da quella opposta la parte di nastro tagliata.

47

Tagliate i lembi di nastro

Posizionate il dito medio e l'indice "a forbice" e bloccate l'asola tra di essi. Con il nastro ancora attaccato al rocchetto passate sotto il dito medio e sopra l'indice; ripetete questi passaggi in modo alternato, eseguendo ben tre giri. Inserite la parte di nastro tagliata all'interno dell'asola e tirate. Prima di farlo del tutto, togliete le dita, poi stringete e otterrete il fiocco. Arrivati a questo punto, servendovi di un paio di forbici, tagliate i lembi di nastro, poi giratelo ed eseguite un nodo per fermare il vostro lavoro. Sulla scatola del regalo avete la possibilità di inserire qualche decorazione natalizia.

Continua la lettura
57

Bloccate il lavoro con un nodo

Potete realizzare in alternativa anche dei semplici fiocchetti, doppi e tripli, da apporre nella scatola con del nastro biadesivo. Per quanto riguarda la prima tipologia, prendete il nastrino e dategli la classica forma di un fiocco, creando delle asole. Successivamente procuratevi un'altra sciolina e realizzate un nodo per bloccare il tutto. Per la seconda tipologia invece, il procedimento è pressoché il medesimo: basta aumentare il numero di asole e bloccarle con lo stesso sistema. È possibile tuttavia unire due colori natalizi, con nastro di due dimensioni: uno più largo e uno più stretto, utilizzando sempre lo stesso metodo. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sulla scatola del regalo avete la possibilità di inserire qualche decorazione natalizia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare dei pacchi regalo senza carta regalo

Altri Hobby

Come decorare i pacchi regalo

Altri Hobby

Come realizzare chiudi pacco Natalizi pop-up

Altri Hobby

Come realizzare porta tovaglioli natalizi

Altri Hobby

Come realizzare bottoni natalizi

Altri Hobby

Come realizzare addobbi natalizi con la carta

Altri Hobby

Come realizzare dei biglietti d'auguri natalizi shabby chic

Altri Hobby

Come realizzare addobbi natalizi con la pasta sale