Come realizzare fiorellini con semi di zucca

Tramite: O2O 16/08/2014
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Avrete visto infinità di fiori fatti con il metodo fai da te, fiori fatti con la carta, nylon, filo ma sicuramente quelli fatti con i semi di zucca risultano molto più originali. Basta solo un po di buona volontà e potremo realizzare magnifiche decorazioni e addirittura anche dei bouquet di fiorellini con semplici semi di zucca andiamo a vedere come bisogna procedere.

28

Occorrente

  • Semi di zucca secchi
  • Filo di ferro plastificato verde
  • Perline bianche
  • Cartoncino
38

Prendete del cartoncino e, con una matita e una moneta da un euro create tante rondelline che poi andrete a ritagliare. Fate riscaldare la pistola con la colla a caldo, pulite bene i semi nel caso ci fosse della polvere sopra, ricordate che non vanno bene i semi di zucca quelli salati, perché il sale a contatto con l'umidità rovina il seme.

48

Prendete le rondelle di cartoncino e con una punta di forbice create un forellino al centro, usando la colla a caldo applicate un seme alla volta intorno al al forellino fino a formare un piccolo fiore, fate asciugare molto bene, facendo attenzione a non coprire il forellino con la colla, realizzate una una decina di fiorellini per poter poi formare un bel bouquet.

Continua la lettura
58

Adesso serve il filo di ferro quello plastificato di colore verde che troverete nei negozi di ferramenta,, procedete infilando una perlina nel filo di ferro facendo poi un nodo per non far scivolare la perlina, successivamente prendete il fiorellino con i semi di zucca e infilate il filo di ferro all'interno del forellino che si trova al centro del cartoncino, applicatevi una goccia di colla per fermare la perlina in mezzo al fiorellino.

68

Infine con i colori a tempera e un piccolissimo pennellino colorate i fiorellini del colore che preferite. Con la stessa tecnica, incollando però un solo seme su un pezzettino di cartoncino ritagliato sulla stessa misura del seme, potrete realizzare tante foglioline da incollare sul filo di ferro, e da colorare con la tempera di colore verde. Dovete realizzare almeno dieci fiorellini per formare un bel bouquet da mettere in un bel vaso .

78

Con i semi di zucca potete anche realizzare un bel quadro di fiorellini, dovete procurarvi un cartoncino del colore preferito con una matita fate un piccolissimo cerchio e coloratelo di giallo o arancio, questo sarà il pistillo del fiore che andrete a formare, incollando intorno ad esso i semi di zucca che a loro volta saranno i petali del fiore, disegnate il gambo con un pastello verde e come foglia incollate un solo seme di zucca vicino al gambo, sul pistillo invece applicate delle piccole perline colorate.. Disponete i fiori come meglio credete e infine colorate i semi di zucca.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • potete sovrapporre tanti petali sul vostro fiore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come fare un centrotavola autunnale con la zucca

Bricolage

Come preparare la zucca di Halloween

Bricolage

Come incidere una zucca per Halloween

Bricolage

Come Costruire Una Borraccia Con Una Zucca

Bricolage

Come fare un quadro con i semi

Bricolage

Come Creare La Zucca Di Halloween Con La Carta

Bricolage

Come essiccare la zucca lagenaria