Come realizzare fiori con filo moulinè

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I fiori sono sempre stati un grande elemento di decorazione per la casa, poiché si inseriscono perfettamente in qualsiasi stile; freschi o finti che siano, danno sempre colore e calore all'ambiente in cui sono introdotti e situati. Esistono in circolazione alcune tecniche fai da te che vi consentiranno di realizzare con l'ausilio delle vostre mani deliziose composizioni floreali, partendo da un banalissimo filo di ricamo. Con in filo Moulinè di ogni colore, sarà divertente creare fiori seguendo la fantasia o ispirandovi alla natura. Questa tecnica è davvero semplice, quasi intuitiva e vi consente di realizzare piccole composizioni floreali o piccoli bouquet per completare l'arredamento magari di una piccola scrivania, per decorare un piccolo tavolino o creare una bomboniera. Volete perciò imparare questa strategia? Niente paura, questa guida fa certamente al caso vostro! Infatti, con pochi e semplici passaggi ma soprattutto con i miei infallibili consigli, vi spiegherò nella maniera più chiara e comprensibile possibile come realizzare fiori con filo Moulinè.

26

Occorrente

  • Filo di ottone
  • Filo Mouliné
  • Fil di ferro
36

Prendete una molla di ottone, che di solito misura tredici centimetri, e allargatela in modo più omogeneo possibile fino alla lunghezza di trenta o trentacinque centimetri. Tagliatela successivamente con una tronchesina in pezzi della lunghezza desiderata per i petali e introducete all'interno un filo di ottone da 0,6 centimetri di diametro e d lunghezza a quello della molla.

46

Piegate il filo e ruotate su se stesso quello eccedente per chiudere l'anello. Donate al petalo la forma desiderata (ad esempio più o meno tondeggiante). Fissate con un nodo di piccole dimensioni il filo da ricamo alla base del petalo e arrotondatelo successivamente intorno, attraversando ogni passo della spirale. Arrivati alla sommità del petalo tirate il filo verso il basso e annodatelo nuovamente. Ripetete quindi il procedimento per i successivi petali che vi serviranno.

Continua la lettura
56

Per fare i pistilli potete utilizzare sia del materiale già pronto, come quello per le bomboniere, oppure fissare delle perline con il filo di ottone. Prendete poi il gambo del vostro fiore (filo di ferro, bacchette di legno, ecc.), distribuite intorno i petali, fermateli con un giro o due di filo di ottone e a seguire nascondete il punto di raccordo con qualche mano di scotch da fiorista di colore verde. Il vostro progetto è dunque concluso. Non mi resta che augurarvi buon lavoro!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare orecchini con filo metallico

Altri Hobby

Come realizzare un portapenne con filo di rafia

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda con i fiori secchi

Altri Hobby

Come realizzare dei fiori finti con spago e paglia colorata

Altri Hobby

Come realizzare un quadro porta fiori

Altri Hobby

Come realizzare dei fiori con la carta velina

Altri Hobby

Come realizzare fiori di carta

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di fiori di plastica