Come realizzare fiori finti con il fil di ferro

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se avete l'intenzione di realizzare personalmente delle meravigliose decorazioni attraverso l'utilizzo del fil di ferro, siete arrivati nella pagina web giusta, che vi farà ottenere sicuramente un risultato finale davvero gradevole.
Per le persone che adorano i fiori (anche se finti) e non si stancherebbero mai di riempire qualsiasi angolo della propria abitazione con delle bellissime composizioni floreali, nelle seguente pratica guida che vi esplicherò nei passaggi successivi, vi insegnerò come bisogna crearne facilmente con pochi attrezzi e una buona dose di pazienza.

28

Occorrente

  • Filo di ferro
  • Tronchesini
  • Smalto per unghie colorato
  • 1 tubicino
38

Qualora la vostra passione sia il bricolage e state ricercando qualche idea veramente divertente per rendere maggiormente splendido un angolo della vostra abitazione (magari attraverso un bellissimo vasetto di fiori realizzato con il fil di ferro), quello che dovrete fare innanzitutto è procurarvi i quattro materiali indicati nella sezione "Occorrenti".
Vi consiglio di acquistare del fil di ferro colorato oppure ricoperto tramite una guaina di plastica: comunque, potrebbero andare bene anche delle semplici graffette ferma-documenti che, dopo essere state spiegate, sono abbastanza lunghe per realizzare dei meravigliosi fiorellini.

48

Le operazioni iniziali che dovrete effettuare per cominciare questo lavoro di bricolage consistono nell'avvolgere il fil di ferro attorno al tubicino, finché non verrà formato un cerchietto da andare a chiudere successivamente mediante il tronchesino oppure attorcigliandolo su se stesso.
Le persona che sono abituate ai piccoli lavori manuali avranno certamente una maggiore dimestichezza e procederanno più rapidamente, ma anche per gli altri non sarà complicato creare manualmente degli splendidi fiorellini.
Quando avrete realizzato ciascun petalo necessario per i vostri piccoli fiori, potreste eventualmente allungarne le estremità tramite l'ausilio di una classica matita, allo scopo di ottenere dei petali maggiormente realistici.

Continua la lettura
58

Adesso, dovrete colorare delicatamente tutti i vostri petali, utilizzando un comune smalto per unghie, con il quale riuscirete a creare uno strato sottile di colore che si rapprenderà (come avviene con le bolle di sapone, dove un liquido forma una pellicola sottile in mezzo al telaio).
Nella vostra situazione, basterà aspettare qualche minuto per fare in modo che s'asciughi e si solidifichi la tinta, così da ottenere dei meravigliosi petali: più strati successivi potranno fornire una tonalità maggiormente forte o tenue (secondo i gusti personali), ma l'importante sarà fare asciugare bene la vernice tra una mano e l'altra.

68

Dopo che tutti i fiorellini saranno stati realizzati, potreste incrociarli tra loro e creare delle divertenti coroncine oppure degli steli da piantare successivamente all'interno di un simpatico vasetto ricoperto di terrà (come si trattasse di fiori reali).
L'effetto che otterrete sarà sicuramente grazioso e avreste l'opportunità di pensare di realizzarne anche un gradito dono da regalare alla vostra mamma, alla vostra suocera oppure alle vostre colleghe di lavoro con le quali siete più amici.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare fiori finti originali

Bricolage

Come Realizzare Baffi Finti

Bricolage

Come realizzare il gambo per i fiori di carta

Bricolage

Come realizzare elementi decorativi con il filo di ferro

Bricolage

Come realizzare pupazzi con ferro filato e lana.

Bricolage

Come Realizzare Candele Con Frutti E Fiori Di Cera

Bricolage

Come realizzare il telaio di un cancello di ferro

Bricolage

Come realizzare fiori di rafia a mazzetti e come centro tavola