Come realizzare fiori finti con il fil di ferro

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se avete l'intenzione di realizzare personalmente delle meravigliose decorazioni attraverso l'utilizzo del fil di ferro, siete arrivati nella pagina web giusta, che vi farà ottenere sicuramente un risultato finale davvero gradevole.
Per le persone che adorano i fiori (anche se finti) e non si stancherebbero mai di riempire qualsiasi angolo della propria abitazione con delle bellissime composizioni floreali, nelle seguente pratica guida che vi esplicherò nei passaggi successivi, vi insegnerò come bisogna crearne facilmente con pochi attrezzi e una buona dose di pazienza.

28

Occorrente

  • Filo di ferro
  • Tronchesini
  • Smalto per unghie colorato
  • 1 tubicino
38

Qualora la vostra passione sia il bricolage e state ricercando qualche idea veramente divertente per rendere maggiormente splendido un angolo della vostra abitazione (magari attraverso un bellissimo vasetto di fiori realizzato con il fil di ferro), quello che dovrete fare innanzitutto è procurarvi i quattro materiali indicati nella sezione "Occorrenti".
Vi consiglio di acquistare del fil di ferro colorato oppure ricoperto tramite una guaina di plastica: comunque, potrebbero andare bene anche delle semplici graffette ferma-documenti che, dopo essere state spiegate, sono abbastanza lunghe per realizzare dei meravigliosi fiorellini.

48

Le operazioni iniziali che dovrete effettuare per cominciare questo lavoro di bricolage consistono nell'avvolgere il fil di ferro attorno al tubicino, finché non verrà formato un cerchietto da andare a chiudere successivamente mediante il tronchesino oppure attorcigliandolo su se stesso.
Le persona che sono abituate ai piccoli lavori manuali avranno certamente una maggiore dimestichezza e procederanno più rapidamente, ma anche per gli altri non sarà complicato creare manualmente degli splendidi fiorellini.
Quando avrete realizzato ciascun petalo necessario per i vostri piccoli fiori, potreste eventualmente allungarne le estremità tramite l'ausilio di una classica matita, allo scopo di ottenere dei petali maggiormente realistici.

Continua la lettura
58

Adesso, dovrete colorare delicatamente tutti i vostri petali, utilizzando un comune smalto per unghie, con il quale riuscirete a creare uno strato sottile di colore che si rapprenderà (come avviene con le bolle di sapone, dove un liquido forma una pellicola sottile in mezzo al telaio).
Nella vostra situazione, basterà aspettare qualche minuto per fare in modo che s'asciughi e si solidifichi la tinta, così da ottenere dei meravigliosi petali: più strati successivi potranno fornire una tonalità maggiormente forte o tenue (secondo i gusti personali), ma l'importante sarà fare asciugare bene la vernice tra una mano e l'altra.

68

Dopo che tutti i fiorellini saranno stati realizzati, potreste incrociarli tra loro e creare delle divertenti coroncine oppure degli steli da piantare successivamente all'interno di un simpatico vasetto ricoperto di terrà (come si trattasse di fiori reali).
L'effetto che otterrete sarà sicuramente grazioso e avreste l'opportunità di pensare di realizzarne anche un gradito dono da regalare alla vostra mamma, alla vostra suocera oppure alle vostre colleghe di lavoro con le quali siete più amici.

78

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come fare fiori finti originali

I complementi di arredo che mettono particolare allegria alla casa sono i fiori. Questi si possono aggiungere in qualsiasi camera. Ovviamente non è sempre possibile acquistarli freschi! Ma per ottenere lo stesso effetto si può anche optare per quelli...
Bricolage

Come Realizzare Baffi Finti

In questo tutorial vedremo come realizzare baffi finti. Essi, proprio come la barba, sono un segno di virilità per culture diverse, inoltre potranno anche modificare l'aspetto di un uomo in modo notevole. Sia che voi siate attori che vogliono impersonare...
Bricolage

Come realizzare il gambo per i fiori di carta

La realizzazione dei fiori di carta richiede pazienza e passione, ma anche la corretta conoscenza delle tecniche di lavorazione e dei materiali che porteranno alla composizione o alla creazione dei fiori. I fiori di carta possono anche servire a decorare...
Bricolage

Come realizzare elementi decorativi con il filo di ferro

I manufatti in ferro battuto sono sicuramente molti belli e decorativi ma alquanto costosi. A tal proposito, nella presente guida, vi insegnerò a realizzare dei meravigliosi elementi decorativi utilizzando del semplice filo di ferro che dovrete manipolare...
Bricolage

Come realizzare pupazzi con ferro filato e lana.

Alle volte basta veramente poco per dare un tocco di simpatia ed originalità alla nostra casa. I pupazzetti con ferri filato e lana sono di facile realizzazione e richiedono veramente pochi strumenti essenziali per essere creati. Dietro la supervisione...
Bricolage

Come Realizzare Candele Con Frutti E Fiori Di Cera

In questa guida vedremo come realizzare delle candele con frutti e fiori di cera. Prima di tutto vedremo come realizzare delle candele con frutti di cera e poi con una piccola variante vedremo anche come realizzare fiori di cera su delle candele per...
Bricolage

Come realizzare il telaio di un cancello di ferro

Generalmente, la principale funzione del cancello è quella di delimitare quello che è presente all'interno di una proprietà e tutto quello che invece si trova esternamente, che sia esso pericoloso o semplicemente estraneo. A seconda del tipo di esigenze,...
Bricolage

Come realizzare fiori di rafia a mazzetti e come centro tavola

Esiste un'ampia varietà di lavori che si possono eseguire con la rafia. Alcuni esempi sono i cappelli, le borse, le stuoie, i cestini, i sacchetti, le cordicelle e non ultimi, è doveroso citare anche i fiori ed i mazzetti con cui realizzare un favoloso...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.