Come realizzare Gattini in cartoncino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per creare un simpatico set da tavola con gattini in cartoncino, costituito da portatovagliolo, segnaposto e bigliettino, nella guida che segue vi saranno fornite le istruzioni necessarie. Si tratta di un modo rapido, fantasioso e semplice di realizzare tanti piccoli ed utili oggetti per la tavola, raffiguranti teneri gattini in cartoncino. Il cartoncino è un tipo di carta pesante, solitamente usata come supporto per disegni tecnici (liscia) e artistici (ruvida) e per rilegature e cartonaggio. Il gatto è un mammifero carnivoro appartenente alla famiglia dei felidi. Si contano una cinquantina di razze differenti riconosciute con certificazioni. Può essere addestrato a obbedire a semplici comandi e può imparare da solo a manipolare semplici meccanismi come le maniglie delle porte. Vediamo quindi insieme come procedere per realizzare gattini in cartoncino.

26

Occorrente

  • Cartoncini vari colori
  • matita
  • forbici
  • pennarello glitter
  • colla universale
  • righello
  • pennarelli colorati
36

Come prima cosa occupatevi di ritagliare una striscia di cartoncino nero o del colore che desiderate, delle dimensioni di circa 17 x 4 cm. Incollatela sui lati estremi, in modo da creare un portatovagliolo circolare, in cui fissare poi un tovagliolo all'interno. Per rifinire e decorare il portatovagliolo in cartoncino, realizzate il primo gattino decorativo. Per far ciò, tracciate con la matita e successivamente ritagliate la sagoma del corpo di un gattino dal cartoncino nero; per fare i baffi, ritagliate 6 sottili e corte striscioline di cartoncino arancioni da incollare in posizione.

46

Con i pennarelli colorati rifinite tutti i vari dettagli e incollate il gattino al centro del portatovagliolo. Analogamente realizzate altri due gattini di cartoncino. Nel frattempo per fare il segnaposto con gattino, ritagliate dal cartoncino un rettangolo di 8 x 18 cm circa, piegatelo con cura al centro e incollate al di sopra un piccolo gattino di cartoncino. Tracciate il nome dell'invitato, scrivendolo al centro con un pennarello colorato. A questo punto, per creare il piccolo bigliettino d'invito, dovete semplicemente ritagliare dal cartoncino colorato un rettangolo di circa 12 x 24 cm e piegarlo a metà con l'aiuto di un righello.

Continua la lettura
56

Completate il bigliettino fissando il rettangolo ricavato sopra un altro rettangolo di cartoncino di un colore diverso. Incollate la sagoma del gattino al centro e rifinite il lavoro, scrivendo una scritta di benvenuto o altro. Infine decorate e personalizzate il vostro set da tavola, applicando e delineando i vari gattini e le scritte con un pennarello glitter argento. Fate asciugare bene il tutto prima di utilizzare i vari oggetti. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un tavolino di cartoncino

Bricolage

Come Realizzare Farfalle Con Il Cartoncino

Bricolage

Bricolage

Come realizzare addobbi di cartoncino

Bricolage

Come realizzare un piccolo alce di cartoncino decorativo

Bricolage

Come Realizzare Un Fungo Di Cartoncino Decorativo

Bricolage

Come realizzare una girandola di cartoncino

Bricolage

Come realizzare un paralume col cartoncino