Come Realizzare Gelatine Con La Cera

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa guida vedremo come realizzare delle gelatine decorative con la cera. Queste gelatine sono davvero molto belle e particolari si possono comperare nei vari negozi di bricolage o del fai da te, in barattoli di vetro o in bustine di plastica si possono trovare sia trasparenti che in varie colorazioni. Questo tipo di candele brucia molto a lungo e senza emettere cattivo odore. Se anche tu vuoi realizzare la tua candela utilizzando le gelatine, seguimi attentamente nei passi di questa guida per riuscire in questo lavoro.

26

Occorrente

  • cera
36

Il lavoro che dovrai svolgere è molto semplice e con pochi soldi potrai fare delle bellissime decorazioni. L'unica cosa che devi comperare è la gelatina e gli stoppini, adatti allo scopo. Adesso per iniziare la tua creazione, per prima cosa devi far scogliere la tua polvere di cera a bagnomaria a fuoco lento, mescolandola continuamente e stare molto attento a non far penetrare il vapore acqueo in essa. Appena si sarà sciolta, devi tenere subito pronto un bel vaso di vetro trasparente e di piccole dimensioni; versa la gelatina molto lentamente dentro il tuo vaso altrimenti provochi delle antiestetiche bolle d'aria. Riempi il vaso per metà e fai asciugare molto bene la tua cera.

46

Quando la cera è ben asciutta mettici sopra degli oggetti che hai in casa, dei fiori finti, delle palline, conchiglie o quanto altro ti possa piacere. Adesso sopra questi oggetti versaci altra cera fusa, sempre lentamente e finisci di riempire il tuo vaso, e quindi fai asciugare molto bene il resto della cera. Una volta asciutta, con un sottile ferro rovente fai un foro esattamente al centro della tua candela e infilaci dentro lo stoppino, ed ecco che la tua bella candela è pronta. Per questo tipo di decorazione devi adoperare però la gelatina di cera trasparente, mentre se vuoi fare altri lavori anche molto belli puoi adottare anche quella colorata.

Continua la lettura
56

Puoi sbizzarrirti per esempio ad utilizzare diversi colori di gelatina e versarli nel tuo vaso a piccoli strati facendoli asciugare e poi formare così tantissimi altri strati, dove al centro dovrai sempre poi metterci lo stoppino, come ti ho spiegato prima. Otterrai così una candela multicolore e molto bella da vedere, i tuoi amici o parenti resteranno sicuramente di stucco nel vedere ciò che hai saputo creare da sola. Con le gelatine di cera puoi creare tantissime altre candele, usando degli stampini e lasciandoci asciugare dentro la cera, potrai creare anche dei fiori di cera.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Versa lentamente la gelatina ,per non creare bolle d'aria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una candela con cera di soia

Bricolage

Come Realizzare Delle Sculture In Cera Modellabile

Bricolage

Come realizzare candele con fogli di cera d'api

Bricolage

Come realizzare una rosa di cera

Bricolage

Come realizzare la finitura a cera del legno

Bricolage

Come realizzare una candela senza cera

Bricolage

Come creare i fiori di cera

Bricolage

Come Colorare La Cera Per Preparare Delle Candele Colorate