Come realizzare gli angioletti di cartone

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Il Natale è la festa della famiglia per eccellenza. Se con l'approssimarsi delle feste natalizie intendete realizzare addobbi per decorare la casa o l'albero con le vostre mani, magari coinvolgendo i vostri bambini questa guida fa al caso vostro. Vedremo di seguito come realizzare degli angioletti magari utilizzando del cartone, un materiale facilmente rintracciabile e malleabile.

29

Occorrente

  • cartone
  • forbici
  • pinzatrice
  • compasso
  • colla
  • fogli di giornale
  • fil di ferro
  • fili di lana gialli
  • pennarelli
  • brillantini
  • fili di cotone
39

Prendete dei cartoncini colorati dello spessore di circa due millimetri e con un compasso, disegnate dei cerchi di dimensioni diverse. Ritagliate questi cerchi cercando di essere il più possibile precisi poi, prendetene uno, piegatelo in due metà, quindi tagliate lungo il diametro in modo da ottenere due semicerchi perfettamente uguali.

49

A questo punto prendete una delle due metà e richiudetela a cono facendo combaciare perfettamente la parte di incontro e facendo in modo che l'apice sia perfettamente appuntito. Adesso, proseguite incollando la parte che andrete a sovrapporre tenendo premuto con le dita per una maggiore presa della colla. Se volete, dopo usate la pinzatrice e rafforzate la "chiusura" con una pinzata alla base e una più o meno alla metà del cono. Adesso potrete appoggiare il cono sul tavolo lasciandolo asciugare per bene.

Continua la lettura
59

Intanto tagliate in tre parti uguali l'altra metà del cerchio di cartoncino, prendetene due metà e, con la colla, fermate i vertici dei "triangoli" ottenuti posizionandoli uno opposto all'altro. Ponete infine l'incontro dei due triangoli al centro del cono fermandoli con una pinzatrice: essi fungeranno da ali. A questo punto non vi resta che realizzare i dettagli dell'angioletto: la testolina, le manine e l'aureola.

69

Per le manine potrete disegnarle su del cartoncino rosa o, semplicemente disegnare dei piccoli tondini, ritagliarli e incollarli a lato del cono che avete realizzato precedentemente. Per la testa vi basterà appallottolare dei fogli di giornale e ricoprirli con della carta bianca. Unite la testolina al resto del corpo cercando di inserite la punta del cono nella carta appallottolata, aiutatevi con della colla e disegnate con i pennarelli gli occhi e la bocca.

79

Infine per realizzare i capelli degli angioletti, ritagliate con le forbici alcuni fili di lana della stessa lunghezza poi, incollateli con la colla sulla testa dell'angioletto dopo usando del fil di ferro realizzate l'aureola, lasciando un piccolo pezzo appuntito che andrete a sistemare nella "testa" dell'angioletto. Spargete dei brillantini sul corpo dell'angelo e con un filo di cotone create un gancio che vi permetta di appenderlo magari sul ostro albero di Natale.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare degli angioletti per i vostri bimbi

Bricolage

Come creare degli angioletti di pasta

Bricolage

Come creare angioletti natalizi con i tappi

Bricolage

Come creare angioletti in feltro

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone

Bricolage

Come Realizzare Un Omino Di Cartone

Bricolage

Come realizzare un presepe con tubi di cartone

Bricolage

Come realizzare mobili in cartone riciclato