Come realizzare gli angioletti profumati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arredamento shabby chic, femminile ed elegante, è senza dubbio la passione di moltissime donne. Infatti, gli elementi più presenti nello stile shabby chic per la casa sono: i fiori, i cuori, i colori pastello, il bianco e gli angioletti. Proprio gli angioletti di gesso profumati, rappresentano la decorazione perfetta per una parete, un comodino e persino il cassetto della biancheria. Gli angioletti profumati possono rendere accogliente l'ambiente di una stanza con il loro profumo delicato, ed anche decorare l'appartamento in stile elegante e molto femminile. Ecco una guida che vi indicherà come realizzare a mano gli angioletti profumati tanto apprezzati nell'arredamento shabby chic. Procediamo!

26

Occorrente

  • scatola di detersivo di cartone
  • Forbici
  • pallina del deodorante roll on
  • colla
  • nastro adesivo
36

Anzitutto, per la realizzazione degli angioletti profumati, dovrete mettere da parte alcuni materiali di consumo che, generalmente, si trovano in bagno, come ad esempio detersivi e deodoranti. Ciò che vi servirà per questa semplice e profumata operazione è, in particolare, il cartone del detersivo in polvere, preferibilmente profumato al talco o alle rose. Appena terminato il detersivo, recuperate i sei lati della confezione, tagliando lungo le pieghe. Su uno dei due cartoni più grandi, dovrete poi disegnare un cerchio che entri perfettamente nella superficie della parete più larga della scatola.

46

Successivamente, ritagliate il cerchio, quindi piegatelo in quattro parti uguali. Dopo aver fatto ciò, ritagliate le quattro parti lungo le pieghe, quindi prendetene una e realizzate un piccolo cono, fermandolo con del nastro adesivo. Tra poco, i vostri angioletti profumati prenderanno forma. Una volta realizzato il piccolo cono profumato, tagliate un parte di punta del cono stesso, circa mezzo centimetro, in maniera tale da poter poggiare ed incollare con facilità la pallina che avrete recuperato da un deodorante roll on.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, con il cartone avanzato, potrete disegnare la sagoma delle ali del primo dei vostri angioletti profumati ed incollarle sul dorso dell'angioletto. In questo modo, potrete realizzare a mano, in pochi minuti, tanti angioletti profumati. Inoltre, potrete collocarli, con un nastrino o un piccolo gancio, su una parete della casa per profumare e deodorare tutto l'ambiente, oppure nei cassetti del comodino per rendere la biancheria profumatissima. Infine, gli angioletti profumati potranno essere anche dei bellissimi regali profumati per le vostre amiche. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare degli angioletti per i vostri bimbi

Bricolage

Come Creare Degli Angioletti Pasquali Decorativi

Bricolage

Come creare degli angioletti di pasta

Bricolage

Come creare angioletti in feltro

Bricolage

Come creare angioletti natalizi con i tappi

Bricolage

Come realizzare abeti profumati con juta grezza

Bricolage

Come fare sacchetti profumati

Bricolage

Come Creare Degli Angioletti Portadolci Con Carta Legno Di Acero