Come Realizzare Graziose Bustine Per Regali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se avete in casa carta da regalo nuova o in buono stato, oppure la classica carta da pacchi con belle illustrazioni, non gettatela perché con questo materiale può essere riutilizzato realizzando delle deliziose ed originali bustine a sacchetto per presentare in modo creativo e personale un regalo. Nella seguente guida, a tal proposito, vi saranno forniti alcuni consigli su come realizzare delle graziose bustine per i regali.

25

Come prima cosa stampate l'immagine del modellino e poi ritagliatelo ed incollatelo su un cartoncino, in modo che non si sciupi e possa essere riutilizzato più volte. Quelle del modellino sono misure medie, ma naturalmente possono essere variate a seconda delle esigenze. Se desiderate potete ingrandirlo mantenendo le proporzioni. Prendete dunque la carta che avrete scelto per confezionare la bustina e disegnate sul rovescio i contorni del modellino, poggiandolo sopra ed aiutandovi con un righello. Abbiate cura di riportare i tratteggi delle piegature e i due punti dove si dovranno attaccare i due bottoni. I colori possono essere scelti pensando alla persona che riceverà la bustina.

35

Al rovescio di questi due punti sarà opportuno incollare un pezzettino di cartoncino per evitare che attaccando i bottoni la carta possa rompersi. Scegliete ora dei bottoncini piatti che siano carini e di colore intonato alla carta scelta. Sicuramente in casa avrete dei bottoni senza doverli acquistare e sarà divertente sceglierli, magari con i bambini per coinvolgerli in quello che diverrà una specie di gioco per loro. Il bello di fare i regali in casa è divertirsi con i bambini che potranno partecipare a questa splendida creazione. Cucite quindi i bottoncini con un filo da ricamo piuttosto resistente e dello stesso colore o di colore che "richiami" comunque i colori della carta scelta.

Continua la lettura
45

Lasciate del filo sufficientemente lungo da utilizzare per la chiusura e fatelo in prossimità del bottoncino centrale, facendo uscire il filo al diritto, dopo aver attaccato il bottone stesso. Arrivati a questo punto piegate i lembi della bustina cominciando da quello più piccolo in basso sul quale dovrete incollare con una striscia sottile di colla il lembo laterale senza bottone e su questo incollare ancora quello laterale col bottone. Fate asciugare e piegate in ultimo il lembo superiore, quello col bottoncino centrale che, mediante il filo, funzionerà da chiusura con quello sottostante basterà girarvi il filo attorno, collegandoli. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare bustine di pannolenci con pot-pourri

Bricolage

Come riutilizzare le bustine di gel di silice

Bricolage

Idee per riciclare le bustine dei fazzoletti di carta

Bricolage

Come realizzare i sacchetti per confezionare i regali

Bricolage

5 motivi per non buttare le bustine di gel di silice

Bricolage

Come confezionare i regali in modo creativo e green

Bricolage

5 idee per confezionare i regali di Natale

Bricolage

Come impacchettare i regali in modo originale