Come realizzare Hello Kitty all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un hobby molto in voga fra le donne di tutte le età, è il ricamare all'uncinetto!! Infatti realizzare qualcosa con la propria mente, le proprie idee, le proprie mani è un'attività rilassante, calmante e fa ricevere numerose soddisfazioni. In più, se acquisite esperienza, risparmierete anche un bel po' di denaro perché potrete realizzare numerosi se non infiniti capi originali per donna, neonati e bambini tutti. Forse più indicato alle femminucce. Inoltre potrete far contente le bambine realizzando i loro personaggi preferiti. Come per esempio l'amatissima Hello Kitty. Si tratta di uno dei personaggi più ricercati ed amati. Stupite le vostre figlie e quelle delle vostre amiche. In questa breve guida scoprirete tutti i passaggi per capire come realizzare una Hello Kitty in miniatura all'uncinetto. Potrà essere un porta chiavi per esempio.
Vi servirà un filato bianco, uno nero e uno rosso, dell'imbottitura, ago per lana, uncinetto numero 3, cotone bianco, ago da cotone.

27

Occorrente

  • Cotone bianco
  • Uncinetto n. 3
  • Ago per lana
  • Filo da cucito bianco
  • Filo da ricamo nero e giallo
  • Nastro rosso
  • Ovatta da imbottitura
  • Ago da cucito
37

Non sgomentatevi la vostra passione farà da artefice per ottenere un ottimo lavoro, cominciamo con il filato bianco e con l'aiuto dell'uncinetto avviamo una catenella di 10 punti chiudendola a cerchio nel quale lavorare 24 punti alti, al 2° giro: 3 mezzi punti alti e 2 mezzi punti alti nello stesso punto di base (che costituiscono l'aumento), 3° giro: lavorate 1 mezzo punto alto e 2 mezzi punti alti nello stesso punto di base, insomma il lavoro comincerà a prendere forma e continuerete senza dovuti aiuti, fermare il lavoro sino al 10° giro, con 3 mezzi punti alti e 2 mezzi punti alti chiusi insieme (che costituiscono la diminuzione).

47

Avere un po' di conoscenza di lavori di tricot, ci torna utile per non sbagliare e proseguire in maniera fluida e tranquilla, continuiamo ad arrivare a 24 mezzi punti alti, dove chiuderemo il lavoro, ma proseguiremo con all'imbottitura inserendola mano mano che il lavoro della testa procede e cresce, il corpo verrà realizzato con il cotone bianco avviando una catenella di 5 punti e chiuderla ugualmente a cerchio, proseguendo nel 1° giro ossia all'interno di tale cerchio, 5 punti alti, e proseguire sino al 10° giro: con 3 mezzi punti alti e 2 mezzi punti alti chiusi insieme che costituiscono la diminuzione, sino ad arrivare a 15 mezzi punti alti, anche qui continuare con l'imbottitura, mano mano che il lavoro prosegue.

Continua la lettura
57

Il lavoro comincerà a prendere forma con la soddisfazione di chi non credeva alle nostre capacità, continueremo con le braccia e con le gambe, diciamo che tutto ci sembrerà molto semplice, sempre con il cotone bianco avviare una catenella di 5 punti e chiuderla a cerchio, procedendo al 1° cono 8 punti alti, 3 mezzi punti alti e dare il via alla conclusione del lavoro di base (che costituiscono l'aumento), il piacere di continuare con l'imbottitura ci farà tenere in mano una creatura che non conoscevamo sino a quel momento.

67

Ora con il filo nero ricamate gli occhietti e con il filo giallo ricamate il nasino.
Arrivate a questo punto non dovrete fare altro che cucire le orecchie ai lati della testa. Dopodiché con ago e filo da cucito bianco unite il corpo alla testa, applicate le braccia ai lati del corpo e le gambe alla parte inferiore del corpo. Terminate aggiungendo sulla testa un piccolo fiocco realizzato con un nastrino rosso. Sarà stato certamente un lavoro impegnativo tuttavia quando vedrete i sorrisi sui volti delle vostre piccoline capirete che ne sarà valsa la pena!

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Cammuffare Le Chiazze Di Umidità

Altri Hobby

Come creare la maschera di Hello Spank

Altri Hobby

Come fare un doudou per bambini ad uncinetto

Cucito

Come realizzare un cuscino con fiocchetti all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare delle decorazioni pasquali amigurumi

Cucito

Come Fare Il Punto Catenella Su Stoffa

Altri Hobby

Come realizzare un cactus all'uncinetto

Cucito

Come fare un ragno all'uncinetto