Come realizzare i calici segnaposto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo interessante ed originale articolo abbiamo l'intenzione di aiutare tutti i nostri lettori, e coloro che hanno il forte desiderio di realizzare, autonomamente, degli elementi davvero unici. Precisamente cercheremo di spiegare a capire come si possono realizzare i calici segnaposto. Sono davvero in tanti coloro i quali, grazie al metodo del fai da te e del bricolage, sono in grado di dar luogo a degli elementi, assolutamente utilissimi, per arredare il proprio appartamento. Per prima cosa, iniziamo immediatamente con il dire che i calici con una pallina decorativa segnaposto sono molto originali ed anche ben ideali se aspettiamo a casa nostra, degli ospiti, ma anche se intendiamo festeggiare con la famiglia. Rappresentano degli oggetti non proprio comuni e sicuramente di bell'effetto. Inoltre, mediante l'utilizzo di queste decorazioni moderne si riuscirà ad ottenere, certamente, sempre l'idea giusta. A questo punto siamo pronti per iniziare con la spiegazione ed augurarvi buon lavoro e buon divertimento.

27

Occorrente

  • - Per ogni ospite una pallina di vetro in oro, marrone e topazio opaco o lucido, cm 6 di diametro;
  • - Pennarello per decorazioni su carta in oro brillante e rame brillante;
  • - Ornamenti di feltro angioletto in cannella e in crema, cm 5;
  • - Mix di nastri con perline e pailette in marrone scuro;
  • - Filo metallico dorato.
37

La prima cosa che necessariamente si deve sapere e ricordare è che se si ha a propria disposizione tutto quanto il materiale occorrente davanti, allora sarà possibile cominciare la realizzazione con il piede giusto. Innanzitutto si deve rimediare il pennarello per effettuare le decorazioni su carta, per poi scrivere un nome su ciascuna pallina e lasciare asciugare il tutto in maniera completa. Nel caso in cui la pallina dovesse essere di colore marrone, è anche possibile scrivere con il pennarello oro brillante. Invece se la pallina è in oro, è preferibile scrivere con il pennarello di colore rame brillante. Sono piccoli accorgimenti che rendono la creazione più apprezzabile dal punto di vista estetico.

47

Nel momento in cui si terminano di scrivere i nomi, è necessario prestare molta attenzione che l'asola rimanga sempre a destra. Una volta che il colore è completamente asciutto, occorre annodare pure un nastro del colore che maggiormente si preferisce, di circa 24 cm ad ogni asola. Giusto per conferire un'idea a tutti quanti, possiamo fare un esempio di natura pratica. Il nastro potrebbe presentare i colori oro, bronzo, rame, marrone, bordò, ossia tutte tonalità che si abbinano perfettamente con il resto del proprio lavoro.

Continua la lettura
57

Successivamente, è necessario tentare di prendere il calice, per poi legare sempre un angioletto al filo metallico ed annodare accuratamente l'asola. Il prossimo procedimento consiste nel procedere collocando una pallina di vetro al centro della base di ciascun singolo calice. A questo punto occorre lasciar pendere il nastro, sempre a destra, ed ai lati del calice. È possibile andare ad inserire anche delle simpatiche catenelle di colore oro, oppure anche di color bronzo, marrone o anche bordò, all'interno del nastro. Ed ecco che con pochi passi e con delle mosse abbastanza semplici, si riuscirà ad ottenere un qualcosa in modo totalmente autonomo, direttamente con le proprie mani. Il risultato finale, pertanto, saranno dei favolosi calici segnaposti, unici ed anche davvero molto speciali. È sufficiente davvero poco per creare, con la propria fantasia e voglia di fare, degli oggetti assolutamente unici ed originali, che saranno in grado di abbellire e di rendere il proprio appartamento molto accogliente e carino da presentare agli amici ed ai parenti che ci verranno a trovare. In questa guida, per agevolarvi il lavoro, abbiamo riassunto tutto quanto il materiale occorrente, alcuni consigli di base, nonché un sito internet ed un video YouTube che descrivono la tecnica di realizzazione dei calici segnaposto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare segnaposto creativi

Bricolage

Bricolage

Come decorare dei calici in vetro con motivi natalizi

Bricolage

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto

Bricolage

Come realizzare un segnaposto in feltro

Bricolage

Come realizzare dei segnaposto

Bricolage

Come realizzare cappellini di natale come segnaposto