Come Realizzare I Cartelli Per La Vostra Cameretta

Tramite: O2O 30/12/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chiudere la porta! Occupato! Bussare! Sono fuori! Proprietà privata! State alla larga! Attenzione a chi entra! Questi sono solamente alcuni degli esempi che potrete scrivere sul vostro cartello personalizzato da attaccare all'esterno della vostra cameretta. Inoltre, potrete anche scegliere di scrivere il vostro nome ed aggiungere le decorazione che più preferite. Insomma, le scelte sono varie e diversificate, per tutti i tipi di gusti. Inoltre, potrà anche essere un'ottima soluzione per divertirsi e per passare del tempo con i più piccoli. Vediamo quindi come realizzare i cartelli per la propria cameretta, attraverso questa semplice e rapida guida. Procediamo!

26

Occorrente

  • cartone
  • carta di vari colori
  • scotch
  • matita
  • riga
  • cordicella
  • forbici
36

Come prima cosa, sarà necessario tracciare un rettangolo di cartone di 20x25 centimetri, quindi dopo aver tracciato il cartellino, dovrete ritagliarlo con le forbici o, altrimenti, potrete chiedere ad un adulto di tagliarlo col taglierino (nel caso in cui fosse un bambino ad eseguire questa azione). Adesso, dovrete anche tracciare e ritagliare un ulteriore rettangolo di carta gialla o bianca di 27x32 centimetri. Completato anche questo cartoncino, dovrete procedere con l'incollare il rettangolo di cartone sul foglio di carta, facendo attenzione che sia posizionato perfettamente al centro. In questa fase del lavoro, dovrete cercare di coinvolgere anche i più piccoli, facendoli partecipare attivamente.

46

Successivamente, sarà necessario tagliare gli angoli del foglio di carta, dunque dovrete ripiegare i lati del cartone, per poi fissarli sul retro con lo scotch. Inoltre, dovrete necessariamente strappare tanti pezzettini di carta colorata, che incollerete attorno al cartello, giocando con colori e sfumature, scelte in base al vostro gusto personale e alla camera in cui dovrà essere posto. In seguito, sarà doveroso applicare gli autoadesivi per terminare la decorazione. Adesso, potrete procedere con il piegare, a metà, un pezzo di cordicella di 15 centimetri.

Continua la lettura
56

Infine, come ultimo passaggio, utilizzando lo scotch, dovrete fissare l'asola così ottenuta sul retro del cartello, in maniera tale da poterlo appendere nella vostra cameretta. Arrivati a questo punto, potrete completare il vostro cartello facendo scrivere ai più piccoli il messaggio che desiderano o le immagini che intendono porvi. Non solo un gioco divertente per passare il tempo con i più piccoli, ma anche un modo per rendere indipendenti i bambini, facendogli capire l'importanza della propria privacy. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come dipingere una cameretta con personaggi Disney

Bricolage

Come fare un portatutto da parete per la cameretta

Bricolage

Come Fare Un Albero Di Carta Pesta Da Mettere In Cameretta

Bricolage

10 idee creative per decorare la vostra scrivania

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni pop-up a forma di pesce

Bricolage

Come trasformare un tavolo da cucina in una scrivania

Bricolage

Come realizzare una mensola shabby chic

Bricolage

Come Realizzare Un Progetto Per Costruire La Casa Di Bambola