Come realizzare i copri sedia natalizi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Anche se il Natale è ormai passato, pensare al prossimo anno e a come decorare la propria casa potrebbe farci quadagnare molto tempo e fatica. Esistono moltissimi modi per decorare la propria casa e renderla più bella ed adatta alla festività.
Il Natale è tra le feste preferite di molte persone, sia per l'atmosfera che si crea e sia per gli addobbi che si vedono nelle vie. Questo periodo dell'anno è magico e non c'è occasione migliore per dare libero sfogo a tutta la nostra creatività! Questa guida potrebbe risultare utilissima per tutti coloro che hanno deciso di festeggiare il Natale in casa propria, invitando amici e parenti, oppure, semplicemente, per chiunque adori vedere casa addobbata ad hoc per l'occasioneIn questa guida spiegherò come realizzare dei copri sedia natalizi che stupiranno ospiti e amici. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli in merito che potranno guidarvi nella realizzazione di questi coprisedie. Mettiamoci all'opera quindi.

26

Occorrente

  • Stoffa dai colori natalizi
  • Sedie con lo schienale
  • Righello
  • Forbice
  • Ago
  • Filo
  • Una striscia di stoffa bianca
  • Cotone idrofilo
  • colla a caldo
36

Per prima cosa, preparate tutto l'occorrente necessario alla realizzazione dei copri sedia, in modo da averlo sin da subito a portata di mano! Vi serviranno: sedie con lo schienale, stoffa dai colori natalizi (rosso, verde, oro, argento o blu), un righello, una forbice, ago, filo, cotone idrofilo e una striscia di stoffa bianca. Una volta che vi siete procurati tutto il materiale, non vi resta che iniziare la vostra creazione. Cominciate, prendendo la misura della larghezza (nel punto più largo) e dell'altezza (dalla seduta al limite superiore) dello schienale della vostra sedia.

46

Quando avrete segnato le varie misure che vi occorreranno, potrete ritagliare la stoffa colorata in base ai vostri gusti tenendo presente che l'altezza dovrà essere il doppio di quella della schienale, mentre per la larghezza sarà sufficiente aggiungere cinque o sei centimetri alla misura ottenuta in precedenza. Prendete come modello questo primo pezzo di stoffa, ritagliatene un altro delle stesse dimensioni e, naturalmente, dello stesso colore. Andate avanti in questo modo per preparare i pezzi di stoffa sufficienti a decorare il numero di sedie da voi prescelto.

Continua la lettura
56

Ora, cucite i due pezzi di stoffa insieme, ma fate attenzione a non cucire anche la base del vostro copri sedia, altrimenti non potrete infilarlo allo schienale. Dopo applicate sul bordo della base una fascia di stoffa bianca (in base alla dimensione del vostro copri sedia) e incollate con della colla a caldo un po' cotone idrofilo sulla punta del cappello, in modo da ottenere anche il pon-pon. Non vi resta che inserire il vostro cappello di Babbo Natale alle sedie e vestirle, così, per l'occasione! I vostri ospiti saranno sicuramente ammaliati dalla bellezza della vostra creazione e l'atmosfera natalizia regnerà per la vostra casa. Se vi resta della stoffa potete anche creare dei segnaposto e attaccarlo allo schienale.
Realizzare dei coprisedia natalizi non è così difficile come sembra, soprattutto se siete bravi in questo genere di lavori. Per avere qualche idea in più su come realizzarli potrete seguire le istruzioni di questa guida e fare tutto molto velocemente. Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se non sapete cucire bene, potete attaccare con colla a caldo i vari pezzi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come realizzare il decoupage su una sedia da cucina

Bricolage

Come realizzare portacandele natalizi

Bricolage

Come realizzare una sedia con pezzi di recupero di una lavatrice

Bricolage

Come realizzare un rivestimento per sedia decorato

Bricolage

Come realizzare dei braccialetti natalizi

Bricolage

Come realizzare una sedia effetto invecchiato

Bricolage

Come realizzare la seduta di una sedia riciclando sacchetti di plastica