Come Realizzare I Ferma Tende

Tramite: O2O 28/10/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La casa è il nostro piccolo nido ed è bello poterla sempre personalizzare e renderla unica, secondo il nostro gusto personale. Sicuramente, le tende sono un accessorio molto importante all'interno di un'abitazione, poiché la fanno sentire più vissuta, più calda, e possono cambiare totalmente l'aspetto di una stanza. A loro volta, anche le tende hanno i loro accessori: i ferma tende, che spesso possono dare quel tocco in più allo stile del nostro arredamento. Ecco allora una serie di idee, divise in categorie, su come realizzare dei ferma tende originali e creativi.

27

Occorrente

  • ago e filo
  • corda morbida
  • peluche
  • nastri
  • bottoni
  • perline e pietre
37

Creare dei ferma tende per la cameretta dei bambini

Partendo dai ferma tende per la cameretta dei bambini, possiamo realizzare dei ferma tende con la lettera del nostro bimbo/a: possiamo crearli a mano se abbiamo dimestichezza con ago e filo. Ferma tende personalizzabili con pupazzetti e letterine: possiamo realizzarli utilizzando una corda morbida come base. Un'altra idea assolutamente dolcissima è il pupazzo che abbraccia le tende. Realizziamolo partendo da un peluche già confezionato ed attaccando semplicemente due nastri alle zampe, in modo che sia arrotolabile attorno alle tende.

47

Realizzare dei ferma tende all'uncinetto

Per le più abili e creative, ecco qui una serie di idee per creare dei ferma tende fatti a mano. Ferma tende all'uncinetto: abbinabili sia ad uno stile shabby che ad uno stile più sobrio, possiamo personalizzarli nella forma e nei colori per adattarli alla nostra tappezzeria di casa. Ferma tende in bottoni: se sceglieremo di utilizzare dei bottoni perlati, avremo dei bellissimi giochi di luce nelle giornate di sole. Ferma tende di perle e pietre: molto fini, perfetti per tende leggere, possono dare un tocco sofisticato o etnico a seconda delle pietre scelte. Per realizzarli, ci basterà del filo resistente o del sottilissimo filo di metallo (anche di piccole maglie) e le pietre che più preferiamo.

Continua la lettura
57

Costruire dei ferma tende con cristalli e pietre preziose

Molto glamour il ferma tende fatto di cristalli e pietre preziose: possiamo realizzarlo riciclando collane che non utilizziamo più o acquistando perle e cristalli che creeranno dei bellissimi giochi di luce. Ferma tende a forma di fiore: da creare con la stoffa, imbottito con dell'ovatta ed impreziosito da un bottone centrale in swarovski. Divertente da realizzare, potremo sbizzarrirci con le stoffe e coi colori. Per gli amanti del riciclaggio, è possibile creare degli originali ferma tende con i pomelli delle porte, con stelle marine, conchiglie e sassolini, anche utilizzando una forchetta, una vecchia maniglia e, addirittura, una cintura dismessa. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un'amaca con il materiale delle tende

Bricolage

Come realizzare le tende arricciate sul bordo superiore

Bricolage

Come creare decorazioni natalizie con gli anelli delle tende

Bricolage

Come fare un bordo a passanti per tende

Bricolage

Come fissare le tende a vetro

Bricolage

Bricolage

Come installare il bastone per tende

Bricolage

Come installare un binario per tende elettriche