Come realizzare i girasoli a patchwork

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La tecnica del patchwork sta prendendo piede sempre più. Essa consiste nell'unire diverse parti di tessuto, tramite cucitura, così da formare un oggetto di qualsiasi dimensione per la casa o per uso personale. In questa guida quindi, andremo a vedere insieme come realizzare i girasoli a patchwork. Non abbiate paura, questa particolare tecnica è più facile di quello che sembra.

27

Occorrente

  • nastro giallo alto 4 centimetri dai bordi rinforzati con filo di ferro
  • tessuto con fantasia a girasoli
  • tessuto a quadretti verdi
  • palline di diverse dimensioni
  • cutter
  • pennarelli
  • spilli
  • forbici
37

Prima di tutto, dobbiamo procurarci il materiale sopraelencato. Lo troveremo in un qualsiasi negozio di cucito. Quello che andremo a fare, in ordine di successione, è realizzare prima il fiore del girasole. Successivamente, dopo aver terminato con il fiore, realizzeremo anche le foglie del girasole. Per prima cosa quindi, andremo a rivestire la semisfera con la stoffa in fantasia a girasoli, per poi fissare i petali sulla pallina con gli spilli.

47

A questo punto, dobbiamo rivestire la semisfera più piccola con della stoffa a quadretti verdi. Formiamo 5 petali con il nastro a fantasia e puntiamoli con gli spilli. Assembliamo dunque, le due parti del girasole con gli spilli nascosti tra i petali della semisfera più piccola, dopodiché, inseriamo uno spiedino di legno alla base del fiore. Realizziamo il bocciolo utilizzando una pallina intera di diametro 4 centimetri. Puntiamo i quattro petali gialli con gli spilli e inseriamo al suo centro quattro foglioline.

Continua la lettura
57

Successivamente, infiliamo la pallina nel fil di ferro (piegandola a 90°) e rivestiamolo con nastro adesivo verde. Per quanto riguarda le foglie invece, tagliamo dei rettangolini di stoffa a quadretti verdi di circa 10x15 centimetri. Ripieghiamo il bordo in alto, portiamo il lato al centro e formiamo un triangolo. Pizzichiamo la stoffa alla base del triangolo e la nostra foglia sarà pronta. Ultimo ma non meno importante, bisogna che copriamo lo spiedino con una cannuccia rigida, (in sostanza, quella per reggere i palloncini) per poi rivestirla con del nastro adesivo verde e aggiungerci la foglia precedentemente creata. Il nostro girasole in patchwork è finalmente pronto.

67

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un baule con i girasoli

Bricolage

Come decorare un vaso con i girasoli

Giardinaggio

Come piantare i semi di girasole

Giardinaggio

Come piantare dei girasoli

Bricolage

Come Realizzare Un Copritovaglia Con I Girasoli Col Filo Pirkka

Cucito

Come fare dei girasoli all'uncinetto

Giardinaggio

Come coltivare i girasoli sul balcone di casa

Bricolage

Come realizzare sacchettini antitarme con girasoli