Come Realizzare I Mobiletti Per La Casa Delle Bambole

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se per le nostre bambine abbiamo intenzione di realizzare i mobiletti per la casa delle loro bambole, possiamo farlo magari coinvolgendole, usando sia le scatole di cartone di varie dimensioni che del legno. In tutti i casi si tratta di un vero e proprio lavoro di bricolage, che come vedremo nei passi successivi di questa guida richiede abilità, e soprattutto tanta creatività.

25

Occorrente

  • Mobiletti per casa delle bambole
  • Vernice rosa
  • Scatoline di cartone
  • Pezzi di stoffa
  • Vernice finale all' acqua
  • Cartoncino Bristol
  • Scatoline di legno
  • Stampini
  • Forbici, colla e nastro adesivo
35

Possiamo dunque realizzare i mobiletti in cartone, attenendoci agli stili e sagome di quelli reali. Quindi possiamo creare il salotto con divani e poltrone, cosi come i mobili da cucina, quelli della camera da letto o dell'ingresso. In tutti i casi vano bene scatole di fiammiferi quelli degli alimenti e tanto altro che abbia una forma predefinita.

45

In alternativa possiamo usare del cartoncino Bristol, su cui disegniamo un mobiletto in scala e poi ne ricaviamo la proiezione ortogonale che ci consente di tagliare le parti ed assemblarle tra loro semplicemente piegandole ed incollandole con del nastro adesivo. Alla fine i mobili si possono colorare con degli acquerelli. Se non abbiamo il tempo per costruirli, o magari desideriamo averli in legno, la scelta più ovvia sarebbe quella di comprare mobiletti già realizzati che andremo solo a decorare. Iniziamo con l' acquistare dei piccoli mobiletti da un negozio specializzato. Procediamo a colorarli con lo smalto rosa all'acqua e lasciamoli asciugare. Per il mobiletto della cucina, completiamo il decoro con un nastrino bianco arricciato e messo come tendina sul piano cottura. Il mobiletto della dispensa va colorato in rosa lasciando le ante di colore bianco. Con l' aiuto di uno stampino ed il colore rosa scuro, procediamo a stampare il decoro scelto precedentemente, sulle ante del mobiletto che abbiamo lasciato in bianco e anche sulle sedie della cucina. Nella camera da letto sempre con il colore rosa scuro dipingiamo il letto ed applichiamo delle piccole decorazioni anche su esso.

Continua la lettura
55

Per quanto riguarda l'armadio, procediamo come per il mobiletto della cucina. Rifiniamo il tutto con la vernice finale all'acqua ed i nostri mobiletti sono pronti per essere collocati nella casetta delle bambole. Infine come accennato in fase introduttiva, per costruire la casa delle bambole possiamo usare del legno o anche delle piccole scatoline dello stesso materiale e che certamente ci consentono di ottener di mobiletti molto più pregiati rispetto a quelli di carta descritti nella prima parte di questa guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un caminetto in legno per giardino

Casa

Come Costruire Una Libreria Con Regoli Metallici Forati

Bricolage

Come trasformare una vecchia scarpiera in una casa delle bambole

Bricolage

Come trasformare dei bancali in mobili da giardino

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Casa

Come arredare con i pallet

Casa

10 consigli per ricavare un ripostiglio

Casa

Come scegliere uno scolapiatti ad incasso