Come realizzare i nunchaku

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I nunchaku sono un'arma che traggono le loro origini dalle arti marziali di Okinawa. Sono diventati famosi sopratutto per i film di Bruce Lee negli anni 60-70, i quali l'attore usava con grande maestria. Vengono usati per allenarsi. Sono molto utili per aumentare la velocità delle mani, oltre a migliorare il proprio fisico. Ma, se li conoscete un minimo, sapete che possono essere un'arma pericolosa e perciò vanno usati esclusivamente per gli allenamenti per evitare di procurare dei danni a terzi. Tutti noi da bambini abbiamo desiderato di emulare le gesta e la maestria di Bruce Lee. Sperando di imparare tutti i suoi trucchi e usare i nunchaku come solo lui sapeva fare.
Fortunatamente costruire dei nunchaku è un impresa tutt'altro che difficile. In poco tempo e con dei semplici passaggi potrete costruirli.
Continuate a leggerci per capire come realizzare dei nunchaku.

26

Occorrente

  • Bastone di scopa
  • Due chiodi a U
  • Una catenella
36

Iniziamo subito col dire che i nunchaku possono essere realizzati utilizzando i più disparati materiali. In questa guida ci concentreremo alla realizzazione dei nunchaku con dei materiali accessibili alla maggioranza.
Iniziate prendendo un bastone di legno, ad esempio il manico di una scopa potrebbe essere perfetto, e in seguito tagliatelo in modo da ottenere due lembi di uguale lunghezza. Quest'ultima sarà decisa da voi per essere più adatta alla vostra stazza.
Inoltre, dovrete procurarvi una catenella o una corda. Queste serviranno a legare i due lembi di legno tra di loro.
Prima di iniziare a spiegarvi i procedimenti ci preme sottolineare che i nunchaku se usati male possono diventare un'arma pericolosissima. Sopratutto se usata in modo scorretto e senza la dovuta responsabilità. Inoltre evitate di metterle nelle mani dei bambini.
Sottolineata questa parte vediamo i procedimenti per realizzare il vostro nunchaku.

46

Prendete le due parti di legno, che devono avere la medesima lunghezza tra di loro, che avete ottenuto tagliando il bastone, dopodiché, misurate la catenella (o corda) che andrà a rendere flessibili i nunchaku. Successivamente prendere i chiodi a U, e fissate la catenella sulla parte superiore dei due bastoni. I chiodi vanno fissati al centro sulla punta dei bastoni.

Continua la lettura
56

Una volta che avrete fissato bene la catena o la corda, dovrete rivestire i due lembi di legno. Potete farlo in due modi: il primo consiste nel prendere del nastro isolante dal colore che preferite, e avvolgerli, mentre il secondo nel usare della vernice, sempre dal colore che più ci aggrada, e dipingerli.
Se siete novizi nel loro uso, per renderli meno pericolosi, potete attaccare ai bastoni, usando della colla vinilica, delle spugne.
Complimenti, avete ottenuto i vostri nunchaku spendendo poco.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante il suo uso fate attenzione a non farvi del male

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Con Filo D'Alluminio

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare addobbi di cartoncino

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare un'ape con un palloncino e un giornale