Come realizzare i personaggi Disney con la pasta di mais

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La pasta di mais è ideale per realizzare delle sculture, molto belle e raffinate. Questo prodotto naturale è facilmente lavorabile, si essicca all'aria, ed è disponibile in diversi colori. In questa guida, a proposito delle statuine, ci occupiamo di realizzare alcuni dei personaggi del mondo di Disney con la pasta di mais, ed in particolare ci soffermiamo su Mickey Mouse. Ecco una guida su come realizzare i personaggi Disney con la pasta di mais.

24

Utilizzando la pasta di mais del colore nero e rosso, possiamo facilmente realizzare una statuina raffigurante il personaggio prediletto da Disney, e sicuramente il più amato. Per iniziare il lavoro, prendiamo la pasta di mais, la prepariamo in un tegame per farla sciogliere, dopodichè una volta raffreddata e diventata solida, cominciamo a lavorarla realizzando il corpo e la testa.

34

Il nostro Mickey Mouse ha ormai assunto la sua forma, per cui con della pasta di mais nera, non ci resta che fare una pallina per il naso, dei tondini piatti per le orecchie, mentre con della pasta gialla possiamo creare le scarpette. A questo punto, non ci resta che prendere dei colori a tempera, rifinire il contorno del viso con il rosa, disegnare bocca ed occhi, e lasciar essiccare la pasta di mais. Quando ciò avviene (dopo circa tre ore), prendiamo della vernice finale trasparente, con cui diamo un ulteriore tocco estetico facendo diventare la nostra scultura brillante, e nel contempo la proteggiamo sia dal punto di vista strutturale (si tratta di un prodotto appiccicoso), che da quello strettamente legato al colore.

Continua la lettura
44

Per questi ultimi, arrotoliamo la pasta di mais del colore nero (in modo da evitare di doverla colorare), sfregandola su un piano di lavoro, e poi modellarla fino a renderla sottile per creare le braccia, leggermente a pallina per la testa, e di forma allungata per ottenere il resto del corpo. Mettendo poi da parte i pezzi realizzati, possiamo dedicarci agli indumenti tipici di topolino. Per questi ultimi, come la tradizione vuole, utilizziamo la pasta di mais del colore rosso, ed iniziamo a realizzare il pantaloncino, schiacciando la pasta e facendogli assumere la forma di un quadrato. Prendendone due o tre della stessa misura e su ognuno con un coltello a sega, ne ritagliamo la sagoma tipica creando lo spacco a V per le gambe. Adesso, ci aiutiamo con uno stuzzicadenti, per creare la parte tubolare delle gambe, e appoggiando i due pezzi insieme sopra e sotto, otteniamo il tipico pantaloncino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una spilla con la pasta di mais

Altri Hobby

Come realizzare gioielli per bimba con la pasta di mais

Altri Hobby

Come realizzare una coccinella in pasta di mais

Altri Hobby

Come creare delle bomboniere con la pasta di mais

Altri Hobby

Come creare orecchini con la pasta di mais

Altri Hobby

Come fare una bambolina con la pasta di mais

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni in pasta di zucchero

Altri Hobby

Come realizzare un presepe con la pasta di sale