Come realizzare i pom pom low cost

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se quando pensate ai pom pom vi vengono in mente le bellissime cheerleader che li sventolano mentre ballano per supportare la loro squadra del cuore nei college americani, dovete rivedere un po' il vostro immaginario. I pom pom non sono infatti solo quelli grandi e ingombranti agitati da queste belle ragazze per supportare i loro beniamini, ma possono essere anche piccoli e colorati, ideali per abbellire qualche angolo della casa. Inoltre si possono utilizzare come segnaposto ad una cena con amici o parenti o ancora come deliziosi portachiavi. E la cosa bella è che essi possono essere realizzati anche in casa, in pochissimo tempo. Ecco un'utile guida su come realizzare i pom pom low cost.

27

Occorrente

  • Vecchi gomitoli di lana
  • Carta velina
  • Forbici
  • Cartoncini resistenti
37

Il materiale per eccellenza utilizzato in Italia per realizzare i pom pom è senza dubbio la lana: non dovete comprare della lana nuova, basteranno dei vecchi gomitoli, anche un po' infeltriti, che non utilizzate più da tempo per i vostri lavori. In questo modo, oltre a creare dei simpatici pom pom colorati per gli utilizzi più svariati, farete anche del sano riciclo creativo, molto ben visto negli ultimi tempi perché permette di rispettare l'ambiente. Scegliete quindi i colori che preferite e seguite le istruzioni per realizzare dei pom pom low cost.

47

Realizzare dei pom pom low cost con la lana è semplicissimo: prendete un capo del gomitolo prescelto ed iniziate ad arrotolarlo, in maniera molto fitta e ben tesa, attorno al vostro dito medio ed indice, tenuti l'uno accanto all'altro. Fate quanti più giri vi è possibile, anche utilizzando quasi tutto il vostro gomitolo: più la trama sarà fitta e densa, più il vostro pom pom risulterà "pieno" e compatto. Successivamente estraete delicatamente le vostre dita dal rotolino che avete formato e, con l'altro capo del gomitolo, arrotolate il filo esattamente nel centro del vostro rotolo-pom pom. Vi basteranno quattro o cinque giri di filo nel mezzo: poi potete legarlo ben saldo.

Continua la lettura
57

Il vostro pom pom in lana low cost è quasi pronto: non vi resta ora che tagliare le estremità destra e sinistra del vostro rotolino, ben saldo al centro. Tagliate con forza, et voilà: ecco un bellissimo pom pom colorato! Non preoccupatevi se i primi pom pom non saranno perfetti: vi basterà prendere un po' di manualità e soprattutto mantenere intatto il rotolino di filo quando lo fate fuoriuscire dalle vostre dita. Potete utilizzare anche un cartoncino spesso per arrotolare intorno la lana: il procedimento resterà lo stesso. Un'altra idea per realizzare pom pom low cost è quella di utilizzare la carta velina: on line potrete sicuramente trovare diversi tutorial in merito.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate materiali di riciclo: i vostro pom pom saranno ugualmente belli ma rispetterete l'ambiente!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee per realizzare portachiavi fai da te

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di tulle

Altri Hobby

Come realizzare degli stickers decorativi da parete

Altri Hobby

Come realizzare lo shibori

Altri Hobby

Come realizzare una chiusura per collane

Altri Hobby

Come fare un proiettore laser

Altri Hobby

Come realizzare un costume di Carnevale da regina di cuori

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti