Come Realizzare I Pomelli Da Recupero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Spesso, gli oggetti che dalla maggior parte delle persone sono ritenuti essere ormai inutili o inutilizzabili, possono acquistare tutt'altro valore se considerati da un altro punto di vista. Per esempio, se utilizzate deodorante roll on e nello stesso tempo siete appassionati di riciclo e della riproposizione in chiave diversa di alcuni materiali da recupero, di seguito potrete leggere una idea ingegnosa, originale e certamente molto economica, che vi consentirà di adoperare le palline dei deodoranti roll on in maniera diversa e particolarmente utile, ovvero per Realizzare dei Pomelli. Vediamo quindi insieme nella guida che segue come procedere, passo dopo passo, e nella maniera più corretta possibile.

26

Occorrente

  • deodorante roll on
  • vite
  • colla a caldo
  • trapano
36

Come prima cosa, per realizzare un simpatico pomello con il riciclo, mettete da parte tre o quattro deodoranti roll on non appena questi saranno terminati. Per ottenere il materiale da voi interessato, è necessario semplicemente smontare la pallina dal deodorante e pulirla accuratamente. Una volta che questa sarà pulita ed asciutta, prendete un trapano e, dopo averla stabilizzata su una morsa, realizzate un buchino abbastanza grande da far passare una vite senza testa al suo interno.

46

Se non avete a disposizione nè un trapano nè una morsa, vi basterà agire con pazienza e, tenendo tra le dita la pallina, realizzare un buco con una vite arroventata o martellandola sulla superficie della pallina. Il materiale con cui viene realizzata questa parte del deodorante è infatti solitamente non troppo duro e quindi facile da forare con una pressione mediamente forte, esercitabile cioè da chiunque a mani nude. Qualsiasi metodo decidiate di utilizzare, una volta realizzato il buchino sarà necessario inserire un capo della vite all'interno della pallina. Successivamente passate un filo di colla a caldo intorno alla vite, in modo da stabilizzarla.

Continua la lettura
56

A questo punto avete realizzato un semplicissimo pomello che potrete inserire al posto dei pomelli che non vi piacciono più, per esempio dei cassettini del bagno. È ovvio che per avvitare bene i pomelli avrete anche bisogno dei bulloni adatti alla vite che avete scelto, in modo tale da poterli fissare per bene sul retro. Potete anche decidere di modificare i pomelli con lo scopo di dare loro un tocco artistico, per esempio dipingendoli con colori a tinta unita o, nel caso dei più artistici e creativi, realizzando vere e proprie decorazioni. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Successivamente passate un filo di colla a caldo intorno alla vite, in modo da stabilizzarla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un presepe con legno di recupero

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una libreria originale con materiali di recupero

Bricolage

Come realizzare un tavolo da lavoro con materiali da recupero

Bricolage

Come realizzare un impianto per il recupero delle acque piovane

Bricolage

Come realizzare un porta candele con materiali di recupero

Bricolage

Come realizzare un tavolo con materiale di recupero

Bricolage

Come realizzare una custodia per il cellulare con materiali di recupero