Come Realizzare I Pon Pon Con I Tulle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Uno degli oggetti che affascina molte ragazze e che spesso si vedono nei telefilm americani sono i pon pon, spesso usati dalle famose cheerleader che li sfoggiano durante le partite di football per incitare i tifosi e dare carica alla propria squadra. È possibile realizzarne qualcuno a casa utilizzando dei tessuti molto semplici come il tulle.
Il "tulle" un tessuto formato da fili intrecciati a formare delle maglie, creando una rete trasparente ma molto stabile e robusta. È un materiale decorativo utilizzato per le bomboniere, o negli abiti da sposa. In questa guida vediamo come realizzare i pon pon con i tulle, che poi potete utilizzare per decorare o come ornamento delle bomboniere. Il procedimento è molto semplice, in questa guida vi spiegheremo come realizzare i pon pon con i tulle, attraverso pochi e semplici passaggi. Mettiamoci all'opera.

27

Occorrente

  • tulle
  • forbici
  • dischetti di carta col buco
37

Procuratevi due dischetti di cartoncino spesso, ma non troppo. Devono anche avere un foro al centro. Se non avete i dischetti potete crearli partendo da dei fogli.
Poggiate sopra il foglio di cartoncino una forma tonda, con un diametro di almeno 13 cm. Segnate il bordo con una matita. Al centro di questa sagoma segnate un altro cerchio più piccolo, di circa quatto centimetri. Ritagliate, preferibilmente con una taglierina, le due sagome ed avrete ottenuto il vostro dischetto di carta.
Procuratevi poi due o tre rotoli di tulle di colore diverso, scegliete voi come più vi aggrada. La larghezza del rotolo di solito è di una quindicina di centimetri.

47

Prendete i due dischetti di cartoncino e sovrapponeteli uno sull'altro. Srotolate un po' di tulle da un rotolo, tagliatelo con le forbici, infilate una estremità nel foro di un dischetto e fate un nodo bello robusto. A questo punto iniziate ad avvolgere il tessuto attorno al dischetto in modo tale da coprirlo tutto. Quando arrivate alla fine, annodate l'ultimo tratto con una delle maglie, facendolo passare sopra e sotto un paio di volte.

Continua la lettura
57

Ripetete lo stesso procedimento con il secondo colore di tulle: legate il nastro, arrotolalelo attorno al cerchio di carta e fissate l'ultima estremità. Ora dovreste avere tra le mani un disco imbottito e pronto a diventare un pon con che potrete sfoggiare.

67

Prendete delle forbici da sarto, per intenderci sono quelle che hanno una punta affilata. Con una mano tenete saldamente il cerchio di tulle ed infilate la punta delle forbici sul bordo del dischetto. Tagliate la stoffa lentamente, lungo tutto il bordo dei dischi.

77

Il prossimo passo è quello di eliminare i dischetti di carta dall'insieme. Prendiamo il nastro di stoffa, fatelo passare tra i due dischetti, fate fare qualche giro e poi annodate. Dopo prendete le forbici e tagliate il disco di carta fino al foro centrale in modo da poterlo poi sfilare. Ripetete l'operazione anche per l'altro dischetto. Il pon pon è terminato e potete utilizzarlo come più vi aggrada!
Realizzare un pon pon con il tulle è particolarmente semplice e divertente, basterà infatti seguire le istruzioni di questa guida per fare tutto nella maniera più corretta possibile, e divertendovi nel breve tempo. Le vostre figlie ne saranno entusiaste. Non mi resta che augurarvi buon divertimento.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una castagna con la tecnica del pon pon

Bricolage

Come costruire pulcini e bruchi coi pon-pon di lana

Bricolage

Come creare pon pon di carta velina

Bricolage

Come creare pon pon di carta con i giornali

Bricolage

Come Fare Il Bruco Pon Pon

Bricolage

Idee per San Valentino: il cuore di lana pon pon

Bricolage

Come decorare l'albero di natale con i pon pon

Bricolage

Come fare un gattino con un pon pon