Come Realizzare I Portafoto Fluttuanti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le fotografie sono senza dubbio tra i ricordi più preziosi ed amati dalle persone, perché bloccano un particolare momento o un evento, in modo da farci rivivere le stesse emozioni tempo dopo. Per tale motivo è bene che siano conservate nel migliore dei modi, ad esempio in un album o in altri raccoglitori. Per le foto più interessanti e che ritraggono gli eventi più importanti della propria vita, si vorrebbe tenerle sempre in bella mostra. Un modo molto particolare e simpatico per sistemare le proprie foto più importanti, è sicuramente quello di inserirle all'interno di cornici fluttuanti, soprattutto se tali portafoto sono stati creati con le proprie mani. Si tratta davvero di un'ottimo modo per riporre con cura i propri ricordi e tenerli a vista con un pizzico di creatività. Inoltre, è un'attività molto divertente che utilizza esclusivamente materiali di recupero. Vediamo quindi insieme nel dettaglio, in questa semplice ed utile guida, come realizzare insieme una di questi simpaticissimi portafoto fluttuanti.

27

Occorrente

  • coperchi di plastica
  • fotografie
  • nastro adesivo
  • nastro e corda
37

Innanzitutto, per la realizzazione delle cornici fluttuanti, avrete bisogno di due coperchi di plastica della stessa misura. In seguito, in base alla grandezza dei coperchi di plastica scelti, dovrete selezionare una serie di fotografie, possibilmente di primi piani. Scegliete le foto più belle o più tenere, o comunque le foto che desiderate più di te avere sempre davanti agli occhi.

47

Successivamente, dovrete ritagliate la foto (dovrà avere lo stesso diametro) in maniera tale che entri perfettamente all'interno del coperchio di plastica, facendo in modo che la foto risulti protetta attorno dalla plastica del coperchio ed il retro della stessa rimanga, invece, scoperto. Dopo aver fatto ciò, dovrete fare la stessa cosa con la seconda fotografia, quindi inseritela nel secondo coperchio di plastica.

Continua la lettura
57

Adesso, sul retro di uno dei due dischetti contenente la foto, dovrete incollare il capo di un nastro abbastanza lungo, dopodiché dovrete proseguire facendo combaciare i due dischetti, sempre dalla parte del retro. Infine, con un filo di colla sulla circonferenza della plastica, dovrete incollarli l'uno all'altro ed annodare il filo su una superficie sporgente oppure su un lampadario. Arrivati a questo punto, potrete vedere fluttuare due delle vostre fotografie preferite nell'aria. Divertitevi a creare diverse varianti di tali cornici, a seconda dell'arredamento della stanza e delle foto che porrete al loro interno. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una cornice portafoto con il cartoncino

Bricolage

Come Costruire Un Portafoto Di Cartoncino E Pasta Colorata

Altri Hobby

Come realizzare un originale portafoto con i bottoni

Bricolage

Come fare un portafoto da parete

Bricolage

Come costruire un portafoto con il cartone

Bricolage

Come creare un portafoto da appendere con decori luminosi

Bricolage

Idee per realizzare un pannello portafoto

Bricolage

Come Realizzare Un Alberello Portafoto