Come Realizzare I Portatovaglioli Da Riciclo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La creatività è davvero la luce della vita, grazie alla quale si possono creare tantissimi oggetti e decorare ogni cosa che ci circonda. L'artisticità e la fantasia in una persona sono infatti delle doti molto importanti, che aprono sempre più le porte verso nuove attività e appunto creazioni. Molto interessante è infatti riempire la propria casa con bellisimi oggetti realizzati con le proprie mani, in quanto si tratta appunto di oggetti unici e personalizzati secondo il proprio usto estetico. Ancor più bello e gratificante è poi l'attività di creare nuovi oggetti soprattutto se si utilizzano materiali di scarto. Per questo in tale semplice guida, vediamo insieme nel dettaglio come realizzare i portatovaglioli da riciclo semplicemente utilizzando del materiale di recupero. Seguite quindi tali passaggi e darete con semplicità un tocco di colore e di originalità alla vostra tavola, creando appunto dei coloratissimi fiorellini porta tovaglioli utilizzando delle semplici bottiglie di plastica. Ecco quindi come procedere.

25

Occorrente

  • bottiglia di plastica
  • taglierino
  • nastro a strappo
  • forbici
  • colla a caldo
35

Per prima cosa, avremo bisogno di bottiglie di plastica colorate. La bottiglia di plastica dovrà essere quella da cinquecento centilitri. Col taglierino, ritagliate la base di ogni bottiglia a circa tre centimetri di altezza, quindi, col phon, riscaldate i bordi per evitare che ci si possa tagliare.

45

Adesso, ritagliate una fascia tutta intorno alla parte centrale della bottiglia, che sia larga due centimetri. Anche in questo caso i bordi dovranno essere smussati con una fonte di calore. Prendete questa fascia e incollate al centro la base del fondo della bottiglia che avete recuperato dalla bottiglia precedentemente.

Continua la lettura
55

Adesso non resta che incollare sui limiti della fascetta di plastica un pezzettino di nastro a strappo, uno su un lato e l'altro sul lato opposto in modo da rendere agevole l'apertura e la chiusura del porta tovagliolo intorno al tovagliolo stesso. Se lo desiderate potete arricchire il fiore con altri accessori e colori. Come vedete quindi quello qui proposto è solo il procedimento essenziale per creare tale divertente oggetto. Dopodiché sarete voi a decidere, a seconda dei vostri gusti e delle vostre preferenze, come sviluppare al meglio il vostro porta fazzoletti. Potete infatti cambiare i colori ed i decori come più preferite, per creare versioni sempre diverse di un oggetto così semplice ma che permette di dare nuova vita a materiali da recupero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un portatovaglioli con le conchiglie

Bricolage

Come realizzare un portatovaglioli in legno

Bricolage

Come realizzare dei portatovaglioli a forma di fiore

Bricolage

Come Realizzare Un Portatovaglioli A Forma Di Farfalla Con Cartoncini Colorati

Bricolage

Come realizzare dei portatovaglioli allegri

Bricolage

Come realizzare dei segnaposti, portauova, portatovaglioli e decori pasquali

Bricolage

Come creare un portatovaglioli con le mollette di legno

Bricolage

Come creare un portatovaglioli