Come Realizzare I Rami Secchi Luminosi

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri cari lettori ad imparare e capire come poter essere in grado di dar vita a qualcosa di unico e speciale con le proprie mani e nello specifico riuscire ad imparare come poter realizzare i rami secchi luminosi, da utilizzare magari durante il Natale, che rende l'ambiente in cui viviamo veramente accogliente e familiare!
Durante diversi periodi dell'anno, la creatività nostra viene stimolata spesso ed anche messa alla prova dopo certe circostanze particolari, come per esempio quando ci si vuole preparare creando gli addobbi di Natale per casa propria, ma anche per la voglia semplice di voler abbellire il vostro soggiorno per una particolare e personale creazione. In tale articolo, perciò, vi illustreremo come realizzare qualcosa che abbiano una particolare caratteristica usando i rami secchi luminosi. Essi risultano veramente molto utili per creazioni svariate, ed anche per quelle che non hanno niente a che vedere con il Natale. Per fare ciò, dovrete seguire passo dopo passo come realizzare tali rami. Buon lavoro!

27

Occorrente

  • rami secchi
  • bomboletta spray
  • fascette o cordicelle
  • serie luminose
37

Prima di tutto, per la creazione di questi rami luminosi, dovrete iniziare prendendo diversi rami sottili e lunghi (non dovranno essere molto spessi in quanto non andranno bene), che potrete cercare un po' dappertutto, a differenza della legna che è più difficile da trovare (specialmente in città), poi dovrete metterli a seccare per un po' di giorni, in un luogo asciutto e fresco. Una volta che saranno seccati, dovrete prendete perciò della vernice spray argentata, oppure quella dorata, insomma dovrete utilizzare quella che maggiormente preferite, poi la dovrete spruzzare in modo uniforme sopra tutta la superficie dei rami, attendendo che asciughino del tutto.

47

Successivamente, cioè una volta che i rami saranno asciutti, occorrerà creare una sorta di fascio con quelli che avrete colorato, tenendoli ben legati saldamente, e vi dovrete aiutare con della corda, oppure potrete usare tranquillamente delle fascette molto semplici. In base alla quantità di rami, inoltre, potrete decidere anche se sarà il caso di mettere tale fascio disteso, oppure in piedi sopra un'apposita base, ma anche appeso al muro, donando così un tocco maggiore alla creazione vostra. Perciò avrete notato che le possibilità di sbizzarrirvi sono davvero originali e molte.

Continua la lettura
57

Una volta che avrete fatto tale lavoro, sarà il momento di dover mettere la serie luminosa. Adesso, potrete fare due cose: o scegliere di mettere una serie di luci vicino ogni singolo ramo prima di accorparli in un fascio unico, oppure, pensare semplicemente di avvolgere una serie lunga luminosa, direttamente su quello creato prima. Qualsiasi metodo userete, il risultato sarà sempre magnifico. Trattasi di un procedimento sicuro e neanche tanto difficile, però che garantisce di fare una gran figura con tutti quanti, visto il notevole e fantastico risultato a fine lavorazioni fatte con tale metodo. Ed ecco che in pochissimi passaggi anche noi potremo essere in grado di dar vita a dei rami secchi luminosi, da porre nel nostro appartamento, magari durante le feste natalizie, per avere in casa una luce particolare ed anche molto speciale!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare oggetti ed arredamenti per il proprio appartamento ocn le proprie mani e grazie alla propria fantasia e creatività, è veramente qualcosa di unico e speciale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riutilizzare i rami secchi

Bricolage

Come decorare casa con i rami secchi

Bricolage

Idee per decorare rami secchi per Natale

Bricolage

Come fare un cesto porta frutta con rami, pigne e ghiande

Bricolage

Come costruire un lampadario con dei rami

Bricolage

Come fare un centrotavola con rami e foglie

Bricolage

Come fare un centrotavola con rami, mele e bacche

Bricolage

Come Riutilizzare I Secchi Per La Vernice