Una volta che questa parte di lavoro sarà terminata, sarà il momento di mettere la serie luminosa.
Per svolgere al meglio questo lavoro ci si può munire di una serie di luci collegate ad un unico filo, che si adatta bene al nostro caso, e che può essere trovato facilmente in qualsiasi negozio. Durante il periodo Natalizio è molto facile trovarne tra le decorazioni, venduti in apposite confezioni. Oppure acquistare dei fasci di led, morbidi e flessibili, da poter avvolgere attorno.
Adesso, potrete fare due cose: o scegliere di mettere una serie di luci vicino ogni singolo ramo prima di accorparli in un fascio unico, oppure, pensare semplicemente di avvolgere una serie lunga luminosa, direttamente su quello creato prima. Qualsiasi metodo userete, il risultato sarà sempre magnifico. Trattasi di un procedimento sicuro e neanche tanto difficile, però che garantisce di fare una gran figura con tutti quanti, visto il notevole e fantastico risultato a fine lavorazioni fatte con tale metodo.
Il fascio di rami secchi potrà essere posizionato in qualsiasi parte della casa, ma i punti migliori sono vicino ad un camino, se ne possedete uno, o vicino la porta d'ingresso, fungerà in questo caso anche da luce per l'illuminazione della stanza.
Ed ecco che in pochissimi passaggi anche noi saremo in grado di dar vita a dei rami secchi luminosi, da porre nel nostro appartamento. Questa decorazione si adatta bene per essere usata in qualsiasi periodo dell'anno, non per forza a Natale, è un modo semplice e veloce per dare un tocco in più alla propria abitazione.