Come realizzare i regalini da distribuire a una festa di bambini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si organizza una festa di compleanno, una festa a tema, oppure qualsiasi altro tipo di festicciola, si è soliti preparare dei pensierini da lasciare agli invitati alla fine della cerimonia come ricordino dell'evento trascorso insieme. In particolare si realizzano dei piccoli doni da regalare ai bambini. Nel caso in cui la festa fosse organizzata sul tema "marinaio" o su tema "degli indiani" scoprite con questa guida cosa potete realizzare per i vostri invitati. Una guida originale e che lascerà un bel ricordo. Ecco quindi come realizzare i regalini da distribuire a una festa di bambini.

25

Occorrente

  • guscio di noci
  • bandierine di carta
  • cartoncino colorato
35

Un'idea simpatica e pratica sul regalino che potrete far trovare ai vostri invitati, deve essere sicuramente adatta sia per i maschietti, che per le femminucce, l'ideale sarebbe proprio quella di realizzare una graziosissima barchetta. Per la realizzazione di questo progetto basta davvero molto poco. Andrete a realizzare una barchetta a vela con un semplice mezzo guscio di noce. Basterà capovolgerlo e inserire al suo interno una certa quantità di plastilina. A questo punto basta infilzarci dentro uno stuzzicadenti a cui avrete precedentemente appeso un triangolino di carta come fosse una vela.

45

Se invece, state organizzando una festa sul tema degli "indiani", potreste decorare la stanza con delle piume colorate e delle facce di legno o comunque potreste adoperare dei rotoli di carta igienica che avrete colorato e sistemato per realizzare dei simpatici totem, Per quanto riguarda il pensierino da dare ai bambini, andrebbe benissimo una piccola tenda indiana realizzata con del cartoncino che andrete poi a decorare come preferite. Basta disegnare sul cartoncino la forma di un semicerchio, ritagliarla e poi avvolgerla come fosse un cono, nel punto di giuntura passateci del nastro adesivo.

Continua la lettura
55

Un'idea molto simpatica, che alletterebbe tutti i bambini, sarebbe un sacchettino trasparente con dentro delle cioccolate, ke caramelle, un Chupa Chups e magari un piccolo giochino: mettete all'interno nei sacchetti per i maschietti una macchinina, mentre per le femminucce un piccolo fiorellino o un anellino. In alternativa potete realizzare con il cartoncino dei segnalibro che sono sia molto utili, che anche molto simpatici (soprattutto se la festa va dai 7 anni ai 10 anni). Prendete il cartoncino, ritagliate una riga e disegnate la faccia di un peluche: potrebbe essere un orsacchiotto, una tigre oppure potete realizzare la forma del davanti di una macchinina oppure di un aeroplanino per i maschietti o perché no, il viso di una bambola per le femminucce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un portafoto per la festa del papà

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per la Festa della Mamma

Bricolage

Come realizzare un invito originale per una festa

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per la Festa della Mamma

Bricolage

Come realizzare dei volantini per una festa d'addio

Bricolage

Come realizzare un calendario per bambini

Bricolage

Come realizzare strumenti musicali per bambini

Bricolage

Come realizzare degli inviti per una festa