Come realizzare i sacchetti per confezionare i regali

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ad ogni occasione avete sempre delle meravigliose idee relativamente ai regali, ma non ne sapete assolutamente come è possibile confezionarli rapidamente, facilmente e con un risultato soddisfacente?
La seguente pratica ed esplicativa guida che verrà trattata nei passaggi successivi è quella giusta per voi: seguendo correttamente tutte le istruzioni riportate in seguito, infatti, riuscirete sicuramente a realizzare autonomamente dei sacchetti per confezionare i doni.
Dopo la loro creazione, vi basterà infilarci dentro quest'ultimi e abbellire il tutto con un fiocco colorato oppure una coccarda: la procedura è molto più semplice e veloce di quanto possiate pensare, in quanto occorrerà soltanto un po' di pazienza e attenzione nel seguire le operazioni descritte.

27

Occorrente

  • Carta da regalo colorata
  • Righello
  • Taglierino
  • Colla stick
  • Penna o matita
  • Pazienza
  • Scotch, coccarda o fiocco
37

L'immagine qui allegata è in grado di fornirvi un ulteriore supporto, ovvero rappresenta un supplemento alle parole che troverete scritte successivamente: le operazioni iniziali che bisognerà compiere sono prendere accuratamente le misure di quel regalo che desiderate confezionare e tracciare la sagoma in figura sopra un foglio di carta.
Nella seguente fotografia, le zone rosse costituiscono i due lati del sacchetto e le parti gialle dovranno essere incollate: la zona gialla superiore, invece, dovrà essere arrotondata soltanto quando chiuderete il contenitore del dono.
Mi raccomando di fare molta attenzione a prendere le dimensioni dell'oggetto da confezionare, in maniera da non riuscire appena ad infilarlo rendendolo eccessivamente stretto, altrimenti otterrete un risultato davvero pessimo.

47

Successivamente, bisognerà riportare sul foglio di carta prescelto la sagoma da voi appena disegnata: per non rischiare di rovinare la superficie sulla quale state lavorando, vi consiglio di collocare sotto un giornale spesso, una tavola di legno o comunque un materiale estremamente resistente.
Dopodichè, attraverso il righello e il taglierino, sarà necessario cominciare a ritagliare i bordi del disegno fatto precedentemente: in quest'ultimo, la parte colorata in rosso deve essere piegata, per cui individuate la zona da piegare in maniera da lasciare un segno evidente.

Continua la lettura
57

Sul lato inferiore e quello laterale del disegno, dev'essere applicata dell'abbondante colla stick, allo scopo di fare aderire perfettamente la carta: adesso, piegateli e incollateli sulla parte rossa, facendo attenzione ad inclinare la zona superiore.
Infine, sarà necessario lasciare asciugare qualche minuto la colla stick, sistemare accuratamente il vostro regalo all'interno del sacchetto e chiudere anche l'aletta gialla superiore con un pezzettino di scotch, una coccarda o un fiocco colorato: ora non dovrete fare altro che consegnare il vostro dono e sorprendere tutti soltanto con la confezione.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare sacchetti profumati

Bricolage

Come creare e decorare dei sacchetti di carta

Bricolage

Come creare dei simpatici sacchetti natalizi

Bricolage

Come sigillare i sacchetti di plastica

Bricolage

Come impacchettare i regali in modo originale

Bricolage

Come confezionare le bomboniere per la laurea

Bricolage

Come preparare regali per gli invitati

Bricolage

Come comportarsi con auguri e regali: regole di bon ton