Come realizzare i topolini amigurumi

Tramite: O2O 15/04/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arte del cucito ha come suo principale vantaggio la versatilità a cui essa si presta. Chi ne è pratico può infatti cimentarsi nella realizzazione non solo di capi d'abbigliamento utili che permettono di risparmiare nell'acquisto degli stessi, ma anche di semplici accessori che possono dare un tocco creativo all'ambiente della vostra casa. Un esempio sono i topolini amigurumi, simpatici e ottimi anche come regalo che derivano dall'utilizzo di una tecnica giapponese non troppo difficile da realizzare ma che richiede comunque delle competenze nel campo dell'uncinetto. Vediamo quindi di seguito quali siano i passaggi da seguire per realizzare questi particolare peluche molto apprezzati anche dai bambini!

26

Occorrente

  • Uncinetto
  • Filo
36

Innanzitutto premettiamo che il topolino che andremo a realizzare sarà alto circa 12 centimetri e che non vi è alcuna imposizione nella scelta dello spessore del filo in quanto al massimo varia la grandezza del lavoro finto ma non creerà problemi nella lavorazione. La scelta del filo quindi, colore incluso, è completamente a vostra discrezione. L'oggetto si realizza completamente in maglia bassa e si parte dal naso per arrivare alla coda, intesa come porzione più spessa del corpo. Inoltre è una spirale unica, perciò non dovrete andare a chiudere i cerchi.

46

Vediamo quindi ora che schema seguire: Due catene1 giro, 4 mb e seconda catena dal gancio2 giro, 2 mb in ogni mb attorno3 giro, 2 mb nel punto successivo, quindi 1 mb in quello dopo. Ripeti tre volte.4 giro, 2 mb nel punto successivo, quindi mb nei due successivi. Ripeti tre volte5 giro, 6 mb in ogni punto attorno6 giro, 2 mb nel punto successivo, quindi mb nei tre successivi. Ripeti tre volte7 giro, 2 mb nel punto successivo, quindi mb nei quattro successivi. Ripeti tre volte8 giro, 2 mb nel punto successivo, quindi mb nei cinque successivi. Ripeti tre volte
9 giro, 12 mb in ogni punto attorno10 giro, 2 mb nel punto successivo, quindi nel 6 punti successivi. Ripeti tre volte12 giro, 3 mb nel punto successivo, quindi nei 17 punti successivi. 3 mb nel punto successivo, quindi 17.
13 giro, 17 mb in ogni punto attorno.

Continua la lettura
56

Avrete quindi concluso la realizzazione del corpo principale. Ora, volendo, potrete attaccare gli occhi (si consiglia attorno al giro 8 o 9) che possono sia essere dei bottoncini di plastica che essere cuciti. Infine, per concludere, lo schema seguente vi permetterà di realizzare le orecchie:2 catene1) 6 mb nella seconda catena2) 2 mb in ogni maglia. Ed ecco conclusa la nostra spiegazione! Non resta quindi che augurare buon lavoro.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un pupazzo amigurumi all'uncinetto

Cucito

Come realizzare animali all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una coccinella all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un gatto all'uncinetto

Cucito

Come fare un portachiavi all'uncinetto

Cucito

Come fare un maialino all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come creare pupazzi di lana all'uncinetto