Come realizzare il Babbo Natale in pannolenci

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vuole la tradizione, non è Natale senza addobbi a regola d'arte. Comprare decorazioni già pronti è sicuramente più semplice, ma se avete intenzione di creare una casa personalissima ed originale, in vostro aiuto accorrono due materiali economici e facilmente reperibili, ovvero la stoffa e il pannolenci. Quest'ultimo citato non è un vero e proprio tessuto, ma si ricava facendo infeltrire fibre animali (solitamente la lana). È estremamente leggero ed impermeabile, si presta a molte lavorazioni. Per gli addobbi di Natale, la prima idea da realizzare con il feltro è senza dubbio Babbo Natale! Volete perciò cimentarvi in questa operazione? Niente paura, questa guida fa certamente al caso vostro! Infatti, con pochi e semplici passaggi ma soprattutto con i miei infallibili consigli, vi spiegherò nella maniera più chiara e comprensibile possibile come realizzare correttamente il Babbo Natale in pannolenci.

26

Occorrente

  • Gessetto per sarti
  • Forbici
  • Filo rosso, bianco, rosa e giallo
  • Ago
  • Pennarello nero
  • Pannolenci rosso, bianco, rosa e giallo
36

Prima di mettervi al lavoro, preparate piano di lavoro e tutti i materiali occorrenti. Tenete presente che la quantità di pannolenci da acquistare varierà in base alla dimensione del vostro Babbo Natale. Procedete disegnando con il gessetto un quarto di cerchio sul pannolenci rosso e ritagliatelo; poi, sempre prendendo esempio dalla forma che vedete in fotografia, tagliate la sagoma rosa che corrisponde al viso. Come potete notare, si tratta di forme molto semplici che si possono subito tracciare sul pannolenci, senza dover preparare i modelli sulla carta. Eseguendo piccoli punti a mano, cucite il pannolenci rosa con quello rosso, con l'apposito filo rosa al panno rosso.

46

Successivamente disegnate sul pannolenci bianco la barba di Babbo Natale, tagliate una specie di forma fatta a 'otto': sarà quella che corrisponderà ai suoi capelli.
Adesso posizionate barba e capelli attorno al viso e cucite il tutto con piccoli punti, utilizzando il filo di colore rosso. Adesso, con l'ausilio di un pennarello nero, disegnate gli occhi, che potrete anche eventualmente ottenere con due piccoli bottoncini neri. Vi basterà semplicemente cucirli con filo dello stesso colore. Tagliate infine i baffi e fissateli al resto della figura corrispondente al Babbo Natale con il filo bianco.

Continua la lettura
56

Arrivati fin qui, prendete il "quarto di cerchio" e arrotolatelo, formando una specie di cono, che andrete a chiudere sul retro, cucendolo con il filo rosso. Tagliate poi una stellina gialla e cucitela, con il filo del medesimo colore, sulla parte corrispondente al cappello. Cucitevi anche un nastrino che servirà per appendere il Babbo Natale in pannolenci al vostro albero. Non mi resta che augurarvi buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Con Dei Fili Di Lana

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale

Bricolage

Come realizzare un babbo Natale

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale di cartone

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Di Lana

Bricolage

Come realizzare un vestito da babbo Natale

Bricolage

Bricolage