Come realizzare il cappello di Babbo Natale in maglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Babbo natale è l'idolo di tutti i bambini perché regala loro tante cose belle. Il suo cappello è famoso in tutto il mondo e imitato in tutti i modi possibili da grandi e bambini per realizzare l'atmosfera natalizia. Il cappello, può essere realizzato con differenti materiali e impiegando però più o meno lo stesso tempo. Lo si può realizzare con la carta, con il cartone che è più resistente o addirittura in maglia che è considerato l'ideale per i bambini che di solito distruggono tutto e il cartone non durerebbe qualche minuto. Questo, è un progetto da sviluppare e quindi realizzare con i vostri bambini, che saranno lieti di compiere questo lavoro unico e creativo. Nello specifico, scopriamo insieme come realizzare il cappello di Babbo Natale in maglia.

26

Occorrente

  • Cartoncino, metro, matita, righello, feltro, pennarello, forbici, ago, filo, pelliccia, ovatta
36

Disegnare la sagoma

Il primo passo da compiere è quello di disegnare la sagoma del nostro cappello. Quindi, prendere un foglio A3 e disegnate con una matita un triangolo isoscele grande quanto l'intero foglio. Per disegnare il triangolo basterà fare una linea dritta, e con l'aiuto del righello trovare il punto medio del segmento e tracciare la perpendicolare (di circa 50 cm) e infine congiungere questo questo punto con i due del segmento iniziale che costituisce la base del triangolo isoscele.

46

Ritagliare la sagoma

Il secondo passo consiste nel ritagliare la sagoma del triangolo. Quindi, prendete il feltro rosso e poggiate sopra la sagoma ritagliata del foglio A3, e con un pennarello disegnatene i contorni e infine ritagliate il tutto. Ripetere lo stesso procedimento una seconda volta, per ottenere due triangoli di stoffa, che metterete una sopra l'altro per verificare che siano uguali, e una volta fatto ciò, prendete ago e filo e iniziate a cucire i due lati del cappello. Non cucite la parte inferiore che servirà per applicare la pelliccia sintetica.

Continua la lettura
56

Applicare la pelliccia sintetica

Successivamente, dovrete applicare la pelliccia sintetica all'interno del vostro cappello per renderlo più morbido. Quindi, stendetela sul tavolo e prendete quella necessaria avente le dimensioni del vostro cappello. Posizionatela in direzione base del cappello e infilatela dentro. Una volta terminato ciò, potrete cucire anche le due stoffe alla base.

66

Applicare l'ovatta

Il passo finale è quello di applicare l'ovatta per la realizzazione del pon pon e della striscia del cappello. Quindi prendete l'ovatta e lavoratela con le mani, prima formando una pallina e poi una striscia stretta e lunga, che applicherete con l'ago e filo rispettivamente all'estremità superiore e inferiore del cappello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un berretto da Babbo Natale

Cucito

Come realizzare il vestito di Babbo Natale per donna

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di Babbo Natale

Cucito

Come realizzare un grembiule da cucina babbo Natale

Cucito

Come fare lo stivale di Babbo Natale

Cucito

Come realizzare una sciarpa con cappello incorporato

Cucito

Come realizzare un cappello ad uncinetto con visiera

Cucito

Come realizzare un cappello ai ferri