Come realizzare il centrotavola Rosa sommersa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ecco una nella ed interessante guida, attraverso il cui aiuto poter essere i grado di impare come poter realizzare il centrotavola rosa sommersa, e poterlo mettere sulla nostra tavola da pranzo o da soggiorno. L'arredamento è «l'arte e la tecnica di conformare con vari elementi (divisori, mobili, suppellettili ecc.) gli ambienti interni al fine di renderli più funzionali e confortevoli». Questa tecnica mantiene, quindi, uno stretto e imprescindibile rapporto con l'attività di disegno degli spazi, che, a sua volta, non può fare a meno della progettazione degli arredi. Come tecnica progettuale, è definita anche architettura degli interni. Alcuni elementi architettonici come pareti, pavimenti e soffitti possono essere modificati con decorazioni come quadri o tappeti, specchi e trompe-l'oeil, questi modificano la percezione dello spazio. Lo stesso dicasi per i soppalchi, armadi o librerie a muro. Un centrotavola è un oggetto elaborato, di materiali e forme svariati, destinato a essere posto al centro della tavola con fine eminentemente decorativo; può essere munito di accessori con funzioni pratiche. Affermatosi nel 17° sec e in voga fino a tutto il 19°, mostra tipologie sviluppate in altezza oppure in lunghezza, spesso maestose; tra le seconde è il sourtout, diffuso nella seconda metà del 18° sec. Costituito di elementi scomponibili (vasi, balaustrine, statuette). Tipo particolare è il trionfo, ispirato alle architetture dei giardini. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come realizzare il centro tavola rosa sommersa.

27

Occorrente

  • Pezzo di specchio tagliato e levigato
  • rose rosse
  • pietruzze rosse
  • candela bianca galleggiante
  • candela bianca media lunghezza
  • acqua fresca
  • contenitore in vetro grande
  • contenitore in vetro piccolo
37

Prendi un pezzo di vetro della forma che preferisci. Disponi sullo specchio, che avrai posizionato al centro della tavola, dei petali di rosa rossa veri o sintetici. Aggiungi anche alcune pietruzze rosse di quelle che trovi un po' dappertutto nei negozi di bricolage o di casalinghi e sparpagliale in alcuni punti sullo specchio. Se vuoi puoi anche incollarle.

47

Prendi un porta candele a forma di bicchiere e inserisci all'interno una candela bianca bassa profumata ma non troppo sottile. Per far aderire la candela al fondo del contenitore, versa un po' di cera calda su di esso e poi posiziona la candela sopra, in modo che resterà "incollata" e non si muoverà.

Continua la lettura
57

Metti sul fondo delle pietruzze rosse come quelle che hai messo sullo specchio e riempi con esse un terzo del contenitore. Prendi poi una rosa rossa e taglia il gambo in modo che sia almeno 7-8 cm più bassa del bordo del contenitore. Inserisci il gambo tra le pietruzze e riempi d'acqua quasi all'orlo. Metti sopra una candela galleggiante bianca ed il tuo centrotavola "Rosa sommersa" è pronto. Ovviamente i colori possono variare secondo il gusto personale e l'addobbo del locale. Non ci resta che posizionare il nostro centrotavola sul tavolo dove meglio desideriamo in maniera tale da rendere il nostro appartamento veramente unico, originale e fuori dal comune. Buon divertimento e buona realizzazione di questo lavoretto fai da te.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare un bel centro tavola con le nostre mani è qualcosa di veramente unico e speciale, che ci dà una mano a mettere i pratica la nostra creativitá.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con foglie autunnali

Bricolage

Come realizzare un incantevole centrotavola d'autunno

Bricolage

Come realizzare un centrotavola Mele e Tulipani

Bricolage

Come realizzare un centrotavola in cartapesta

Bricolage

Come realizzare un centrotavola per buffet

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con legnetti di mare

Bricolage

Come realizzare un centrotavola di palloncini

Bricolage

Come realizzare un centrotavola natalizio con frutta secca