Come realizzare il costume di InsideOut

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Inside Out è il nuovissimo film d'animazione creato dalla Pixar Animation Studios, casa di produzione cinematografica esperta di computer grafica. Il film ha già fatto affezionare grandi e piccini ai suoi splendidi protagonisti che ricoprono il ruolo di cinque emozioni che vivono nella mente di una bambina di nome Riley. In occasione di una festa in maschera, o comunque di una festa per bambini, un costume basato su questo film si mostra un'idea a dir poco fantastica!
Vediamo dunque, con questa guida, come realizzare il costume di Insideout.

26

Occorrente

  • Per il costume di Paura: una camicia azzurra ed un gilet a quadri grigi e neri
  • Per il costume di Rabbia: pantaloni neri, una camicia bianca con le maniche corte ed una cravatta rossa
  • Per il costume di Tristezza: un paio di occhiali di forma rotonda e di colore nero, un lungo maglione di lana grigio, dei pantaloni da tuta blu e delle scarpe blu
36

Per realizzare un costume ispirato al film "Inside Out" potete iniziare dalla realizzazione del costume di Paura. Vi occorre un papillon rosso, una camicia azzurra ed un gilet a quadri grigi e neri. È tutto reperibile in un normalissimo armadio di casa; forse il pezzo più difficile da trovare è il gilet che potete anche realizzare acquistando una stoffa quadrettata e utilizzando un gilet come modello da poter ritagliare a seconda della vostra taglia. Infine dei pantaloni di velluto blu completeranno il vostro look. Per tutti i personaggi potete realizzare un trucco in base al colore del loro incarnato, oppure potete stampare un loro primo piano e realizzare così una maschera da stampare su del cartoncino.

46

Per quel che riguarda invece la realizzazione del costume di Rabbia, vi servono dei pantaloni neri, una camicia bianca con le maniche corte ed una cravatta rossa. In questo caso, essendo Rabbia grosso e basso, potete utilizzare dei cuscini o dell'imbottitura da inserire sotto la maglietta per gonfiare il costume. Un'altra soluzione per rendere cicciotto il personaggio potrebbe essere l'utilizzo di spugna da imbottitura cucita sotto la camicia. Per un miglior risultato utilizzate del trucco rosso per il viso.

Continua la lettura
56

Un altro personaggio del film degno di nota è Tristezza. Per realizzare il costume di Tristezza è indispensabile un paio di occhiali da nerd a forma rotonda e di colore nero. Aggiungete poi un lungo maglione di lana grigio, dei pantaloni da tuta blu e delle scarpe blu che volendo potete colorare o foderare con della stoffa di raso colorata di blu elettrico. Inoltre è anche possibile, per tutti e tre i protagonisti, acquistare delle parrucche. Per Paura di colore marrone, nel caso di Rabbia nera e nel caso di Tristezza una bella capigliatura a caschetto di colore blu. I bambini andranno pazzi per questi costumi perché, attualmente, sono i personaggi televisivi più famosi nella categoria dei cartoni animati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter

Cucito

Come realizzare un costume da ragno

Cucito

Come realizzare un costume da sceriffo