Come realizzare il costume di Paw Patrol

Tramite: O2O 02/07/2019
Difficoltà: media
17
Introduzione

Che passione i cartoni animati! Queste opere audiovisive di animazione riescono in ogni tempo ad esercitazione la loro attrattiva sui bimbi. Le avventure emozionanti narrate, i personaggi, i colori, i sapienti movimenti studiati e le colonne sonore non hanno tempo né età. I piccoli si affezionano facilmente ad un personaggio dei cartoni animati. E capita spesso che anche gli adulti conservino, fra i più bei ricordi infantili, l'emozione suscitata da un cartone animato. In ogni periodo dell'anno una particolare serie di cartoni animati colpisce l'attenzione dei bambini. Il coinvolgimento è tale da non limitarsi alla visione davanti alla TV. Nei bimbi scatta il desiderio di possedere oggetti raffiguranti il loro eroe preferito. Come astucci, abbigliamento, zaini, quaderni e quant'altro. Una delle serie che ha fatto più scalpore negli ultimi tempi è Paw Patrol. Si tratta di un'opera canadese/statunitense che anche in Italia ha fatto appassionare grandi e piccini. Se il vostro bambino desidera un costume di Paw Patrol, ecco quindi un'utile guida per voi. Vi spiegheremo come, con un pizzico di manualità, si può facilmente realizzare.

27
Occorrente
  • Tutina intera color marrone
  • Stoffa marrone per la coda
  • Ago e filo
  • Berretto da poliziotto blu
  • Zainetto di Paw Patrol blu
  • Gilet blu
  • Imbottitura per la coda
  • Cartoncino giallo per la stella
  • Colla rapida
37

La trama del cartone animato

La trama del cartone di Paw Patrol si fonda su una storia molto semplice. Il protagonista è un bambino di dieci anni che possiede sei cuccioli. Ognuno di essi detiene una particolare abilità tramite la quale contribuisce alla missione di salvataggio affrontata di volta in volta. In ciascuna puntata i protagonisti vivono fantastiche ed appassionanti avventure. Non appena arriva una richiesta di aiuto sul suo tablet, il protagonista riunisce la sua squadra. Il punto di incontro è la cima più alta della torre del quartier generale in cui tutti vivono. E così ciascuno di essi indossa la sua uniforme e i cuccioli si muniscono del proprio zaino. Ogni zainetto è colmo di accessori ed attrezzature utili alla risoluzione di una missione. Una volta perfettamente equipaggiati, i cuccioli scendono fino alla base per avviarsi nella propria cuccia. La quale, nel frattempo, ha subito una magica trasformazione in velivolo. Le vicende raccontate ogni volta si intrecciano, in una sequenza di storie movimentate e divertenti dall'esito felice. Il costume prediletto della serie televisiva Paw Patrol è quello del cucciolo di cane. Si tratta di una sorta di cane poliziotto molto amato dai bambini. Realizzare questo costume non è affatto troppo difficile. Basta solo osservarlo nel dettaglio e riprodurlo nel migliore dei modi.

47

La base del costume

La base del costume deve essere una tutina intera dalla tinta marrone, il colore del cucciolo. Con della stoffa dello stesso colore potete cucire dietro una sorta di coda, riempiendola con dell'imbottitura. Per rivestire la base del costume di Paw Patrol l'ideale è utilizzare un gilet di colore blu elettrico. Esattamente del modello e della tinta di quello indossato dal cucciolo di Paw Patrol. Sulla parte davanti, con del cartoncino giallo, potete ritagliare una stella da applicare subito sotto il collo del bambino. Basterà attaccarla con poche gocce di colla, come fosse un distintivo. Adesso dovete reperire un cappello simile a quello portato dai veri poliziotti. Nei negozi che trattano costumi di carnevale potrete trovare il cappello adatto alla misura del vostro bambino. Vedrete che sarà felicissimo di indossarlo!

Continua la lettura
57

Le definizioni del vestito

Con la stessa stoffa marrone utilizzata per la coda e con la stessa imbottitura potete realizzare le orecchie. Una volta create, potete applicarle, con dei piccoli punti nascosti, ai lati del berretto della polizia. Così lo renderete proprio uguale a quello del cucciolo di Paw Patrol. Ecco fatto, adesso manca solo il mitico zainetto che contiene i fantastici accessori dei cuccioli. Anche stavolta non sarà difficile. Basterà munirsi di uno zainetto interamente di colore blu. Oppure, in alternativa, potete acquistare lo specifico zainetto della serie dei cartoni animali Paw Patrol, sempre disponibile presso i negozi specializzati. Buon divertimento!

67
Guarda il video
77
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Hippie

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter

Cucito

Come realizzare un costume da ragno