Come Realizzare Il Cracklè Country Style

Tramite: O2O 27/12/2016
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Il cracklè country style è una variante del classico cracklè. Il country style consiste nella formazione delle crepe che fanno intravedere uno dei due colori acrilici che dovranno essere impiegati. La differenza tra lo stile classico e quello country sta nel metodo di applicazione del prodotto. La procedura per realizzare questo stile prevede l'applicazione di un solo prodotto, che provoca la formazioni di crepe colorate dall'aspetto molto rustico. Questa guida sarà molto utile a chi vorrà dare un tocco in più ad un oggetto, dandogli un aspetto un po' rustico. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • pennello piatto, oggetto da decorare, colori acrilici, vernice protettiva
36

Come prima cosa procuratevi tutto il materiale che vi occorre. Riuscirete a reperire il tutto facilmente in qualsiasi negozio per il fai da te o specializzato in belle arti. Prendete quindi un pennello piatto, stendete sulla superficie il colore acrilico prescelto. Applicate successivamente il prodotto per il cracklè country style. Lasciate che asciughi completamente. Stendete poi, utilizzando sempre un pennello piatto, il secondo colore. Nel giro di pochi secondi appariranno le crepe, che seguiranno il senso delle pennellate del colore. È fondamentale che i due colori che sceglierete siamo abbinabili tra loro, e non troppo in contrasto.

46

La vostra creazione è pronta in pochissimo tempo. Se lo desiderate potrete impreziosirla ulteriormente, semplicemente rifinendola con varie applicazioni. Potete ad esempio applicare dei disegni ritagliati da fogli di carta per decoupage, oppure decorare con stencil. In alternativa, se lo desiderate, potete pitturare con pennelli e colori acrilici. A fine lavoro, quando avrete applicato tutte le decorazioni che vi piacciono, ricordate di stendere una vernice protettiva, opaca oppure lucida, a seconda dei vostri gusti. In questo modo il vostro oggetto, ma soprattutto le decorazioni, saranno protetti.

Continua la lettura
56

Proprio per la particolarità dell'effetto, è buona regola prestare la massima attenzione all'oggetto su cui volete realizzare il vostro nuovo effetto, poiché l'abbinamento dello stile non è sempre facile da collocare. In un ambiente classico, ad esempio, non sarà gradevole collocare un oggetto che ha un aspetto molto più country, invece sarà di ottimo gusto inserirne uno così trattato in un ristorante rustico, un agriturismo, una stanza per bambini, eccetera. In ogni caso, come avete potuto leggere nella guida, realizzare la tecnica del cracklè country style è davvero molto semplice e alla portata di tutti. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • A fine lavoro, quando avrete applicato tutte le decorazioni che vi piacciono, ricordate di stendere una vernice protettiva, opaca oppure lucida, a seconda dei vostri gusti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare l'effetto cracklé

Bricolage

Bricolage

Come Eseguire Il Cracklé Su Un Oggetto Decorato Con Lavorazione Decoupage

Bricolage

Come fare una tenda country

Bricolage

Come Utilizzare La Tecnica Del Cracklè Medium

Bricolage

Come decorare un mobile in stile country chic

Bricolage

Come Eseguire Un Cracklè Classic

Bricolage

Come Eseguire Il Cracklé Su Legno, Cartoncino, Terracotta E Gesso