Come realizzare il cucciolo di rotolo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

In questo articolo vogliamo utilizzare il classico metodo del riciclo per dar vita a qualcosa di molto bello, utile ed anche divertente, magari da creare con i nostri bambini, durante uno dei pomeriggi uggiosi, che spesso caratterizzano la stagione invernale. Nello specifico cercheremo di insegnare loro come poter realizzare, proprio degli animaletti e cioè il cuccioli di rotolo.
I rotoli di cartone della carta igienica sono una di quelle cose che buttiamo via continuamente, invece nascondono la possibilità di creare tantissime cose originali e divertenti. In particolare possiamo pensare al divertimento dei nostri bambini, che così con pochi strumenti riusciranno a giocare e divertirsi in grande libertà.
Con pochi e semplici strumenti possiamo infatti realizzare dei bellissimi cuccioli di cagnoli o gattini, basterà dare libero sfogo alla nostra fantasia. Buon divertimento e buon inizio!

210

Occorrente

  • Rotoli di cartone
  • Colla
  • Pennarello nero e rosso
  • Colori acrilici o tempere
  • Forbici
310

Per prima cosa bisognerà cominciare a conservare i rotoli invece di buttarli.
Con il colore e il pennello possiamo iniziare poi a colorare la superficie del nostro cagnolino.
Mentre il corpo del cucciolo comincerà ad asciugarsi per bene, bisognerà passare a ritagliare il musetto e le orecchie in un altro rotolo di cartone. Le orecchie saranno perfette a forma di goccia, mentre il muso sarà ovale.

410

Sull'ovale disegniamo per bene e con estrema precisione, il naso ed i baffi, che il nostro cucciolo di animale dovrà avere, con l'aiuto del pennarello di colore nero.
Poi bisognerà ritagliare anche la lingua del cucciolo, che dovrà somigliare ad una semplice striscia arrotondata in fondo e colorata naturalmente con il colore rosso.
Quando la striscia della lingua sarà asciutta, passiamo ad incollarlo al musetto, sulla parte inferiore.

Continua la lettura
510

Ora che tutte le parti del cagnolino saranno pronte, non ci rimane che assemblare il tutto sul corpo, già perfettamente colorato e ben asciutto.
Con l' aiuto della colla ed anche con un pochino di pazienza, per tenere in forma i vari pezzi mentre si secca, li dobbiamo fissiamo molto bene al loro posto e con estrema precisione, affinché non si possano creare degli sbagli.

610

Quindi terminiamo il nostro piccolo cucciolo di carta, andando a fissare prima di tutto il muso, con la linguetta già ben attaccata. La posizioniamo al centro del corpo e in alto, dovremmo tenerlo ben fermo finché non si muoverà più, per non rischiare che si sposti rovinando tutto il nostro lavoro.

710

Fatto ciò, incolliamo le orecchie una per una ai lati del corpo e bene in alto.
Prima da una parte e tenendola ferma finché non risulterà ben adesa, e poi dall'altra parte ripetendo lo stesso procedimento.
L'ultimissimo passo sarà quello di disegnare gli occhietti.

810

Con il pennarello nero, poco sopra e ai lati del musetto andiamo a disegnare due bei occhioni neri, che possono essere due tondi semplici, oppure si possono rendere più espressivi e simpatici proprio come un cartone animato.
In questo caso ognuno può sbizzarrirsi a creare un'espressione ed un carattere diverso al proprio cucciolo. Non resta che divertirsi e giocare per bene, con i nostri bambini e con i loro amici! Buon divertimento!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dare libero sfogo alla proprio fantasia, è un modo per dar vita a degli elementi che sono molto utili in casa.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Porta Penne A Rotolo In Tessuto

In questa guida, pratica e veloce, abbiamo deciso di proporre il modo per imparare come poter realizzare un porta penne a rotolo in tessuto. Sarà un modo per mettere in pratica ed azione, la nostra voglia di fare, la nostra creatività, che ognuno di...
Bricolage

Come realizzare un rotolo porta collane

La bigiotteria è un accessorio immancabile per ogni donna che ama sfoggiare gioielli di vari colori e forme. I gioielli, o come diceva Marylin Monroe i diamanti, sono i migliori amici delle donne, motivo per cui ognuna ne è piena. Mantenere l'ordine...
Bricolage

Come Ricavare Un Portapenne Da Un Rotolo Di Carta Igienica

Spesso e volentieri, ci troviamo a dover buttare tanti oggetti, che potrebbero essere riutilizzati nuovamente, per scopi differenti. Uno di questi è il rotolo di carta igienica. Questo, con un pizzico di inventiva, e creatività, potreste faro diventare...
Bricolage

Come creare una bomboniera con un rotolo di carta igienica

Una bomboniera è sempre un bellissimo e raffinato dono per chi, con affetto, ha partecipato ad una speciale cerimonia o festa, come un matrimonio, un gioioso battesimo oppure una frizzante festa di laurea. È vero, però, che i costi dell'organizzazione...
Bricolage

Come riutilizzare un rotolo di carta igienica

Se in casa possedete oggetti ormai vecchi e danneggiati, invece di sbarazzarsene, buttandoli nella pattumiera, potete riutilizzarlo dando loro una nuova vita realizzando delle creazioni originali ed uniche. Uno degli oggetti più versatili per essere...
Bricolage

Come costruire un topolino con un rotolo di carta igienica

In questa breve e semplice guida vorrei insegnarvi come riciclare un semplice rotolo di carta igienica per creare, insieme al vostro bambino, un simpatico topolino. Molte persone non sanno come fare ma sfruttare i rotoli di carta igienica per costruire...
Bricolage

Come riciclare un rotolo di carta igienica

Se avete in casa degli oggetti ormai vecchi e danneggiati, invece di gettarli via nella pattumiera, potete provare a riciclarli donando loro una nuova vita e realizzando così delle creazioni uniche ed originali. Tra gli oggetti più versatili che si...
Bricolage

Come trasformare un rotolo di carta da cucina in un tiragraffi per gatti

È risaputo che i gatti amano graffiare tutto ciò che gli capiti davanti: sedie, poltrone, vestiti ed ogni altro oggetto che desti la loro attenzione. Di certo non è piacevole ritornare a casa e trovarsi davanti ai propri occhi la poltrona completamente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.