Come realizzare il cucciolo di rotolo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

In questo articolo vogliamo utilizzare il classico metodo del riciclo per dar vita a qualcosa di molto bello, utile ed anche divertente, magari da creare con i nostri bambini, durante uno dei pomeriggi uggiosi, che spesso caratterizzano la stagione invernale. Nello specifico cercheremo di insegnare loro come poter realizzare, proprio degli animaletti e cioè il cuccioli di rotolo.
I rotoli di cartone della carta igienica sono una di quelle cose che buttiamo via continuamente, invece nascondono la possibilità di creare tantissime cose originali e divertenti. In particolare possiamo pensare al divertimento dei nostri bambini, che così con pochi strumenti riusciranno a giocare e divertirsi in grande libertà.
Con pochi e semplici strumenti possiamo infatti realizzare dei bellissimi cuccioli di cagnoli o gattini, basterà dare libero sfogo alla nostra fantasia. Buon divertimento e buon inizio!

210

Occorrente

  • Rotoli di cartone
  • Colla
  • Pennarello nero e rosso
  • Colori acrilici o tempere
  • Forbici
310

Per prima cosa bisognerà cominciare a conservare i rotoli invece di buttarli.
Con il colore e il pennello possiamo iniziare poi a colorare la superficie del nostro cagnolino.
Mentre il corpo del cucciolo comincerà ad asciugarsi per bene, bisognerà passare a ritagliare il musetto e le orecchie in un altro rotolo di cartone. Le orecchie saranno perfette a forma di goccia, mentre il muso sarà ovale.

410

Sull'ovale disegniamo per bene e con estrema precisione, il naso ed i baffi, che il nostro cucciolo di animale dovrà avere, con l'aiuto del pennarello di colore nero.
Poi bisognerà ritagliare anche la lingua del cucciolo, che dovrà somigliare ad una semplice striscia arrotondata in fondo e colorata naturalmente con il colore rosso.
Quando la striscia della lingua sarà asciutta, passiamo ad incollarlo al musetto, sulla parte inferiore.

Continua la lettura
510

Ora che tutte le parti del cagnolino saranno pronte, non ci rimane che assemblare il tutto sul corpo, già perfettamente colorato e ben asciutto.
Con l' aiuto della colla ed anche con un pochino di pazienza, per tenere in forma i vari pezzi mentre si secca, li dobbiamo fissiamo molto bene al loro posto e con estrema precisione, affinché non si possano creare degli sbagli.

610

Quindi terminiamo il nostro piccolo cucciolo di carta, andando a fissare prima di tutto il muso, con la linguetta già ben attaccata. La posizioniamo al centro del corpo e in alto, dovremmo tenerlo ben fermo finché non si muoverà più, per non rischiare che si sposti rovinando tutto il nostro lavoro.

710

Fatto ciò, incolliamo le orecchie una per una ai lati del corpo e bene in alto.
Prima da una parte e tenendola ferma finché non risulterà ben adesa, e poi dall'altra parte ripetendo lo stesso procedimento.
L'ultimissimo passo sarà quello di disegnare gli occhietti.

810

Con il pennarello nero, poco sopra e ai lati del musetto andiamo a disegnare due bei occhioni neri, che possono essere due tondi semplici, oppure si possono rendere più espressivi e simpatici proprio come un cartone animato.
In questo caso ognuno può sbizzarrirsi a creare un'espressione ed un carattere diverso al proprio cucciolo. Non resta che divertirsi e giocare per bene, con i nostri bambini e con i loro amici! Buon divertimento!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dare libero sfogo alla proprio fantasia, è un modo per dar vita a degli elementi che sono molto utili in casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Porta Penne A Rotolo In Tessuto

Bricolage

Come realizzare un rotolo porta collane

Bricolage

Come Ricavare Un Portapenne Da Un Rotolo Di Carta Igienica

Bricolage

Come creare una bomboniera con un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come riutilizzare un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come costruire un topolino con un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come riciclare un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come trasformare un rotolo di carta da cucina in un tiragraffi per gatti