Come realizzare il diario di Violetta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Violetta al giorno d'oggi rappresenta sicuramente il personaggio più amato e ammirato dalle bambine di tutto il mondo. Sono tantissime infatti le ragazzine che copiano il suo look e il suo carattere per sembrare più simili a lei. Inoltre Violetta è sempre accompagnata dal suo fedele diario, il quale è diventato anch'esso oggetto di desiderio per le bambine comuni. In questa guida dunque verrà spiegato come realizzare da soli questo diario.

26

Occorrente

  • Quaderno con copertina rigida, Carta color viola scuro, Carta con il motivo del diario di Violetta, Nastro isolante nero, Forbici, Righello, Colla vinilica mista ad Acqua, Pennello, Cartoncino azzurro, Calendario
36

Sicuramente in commercio esistono tantissime tipologie di diari che riproducono quello vero e proprio di Violetta. Tuttavia se non volete spendere molto denaro e volete qualcosa di originale potete farlo da soli. La prima cosa da fare consiste nel procurarsi tutto il materiale necessario alla realizzazione del diario. Dopo aver fatto ciò bisogna prendere un bicchiere di plastica e versarci all'interno una soluzione formata dalla stessa quantità di acqua e di colla vinilica.

46

A questo punto iniziate la vostra opera: posizionate il quaderno con il retro verso di voi, con il pennello spalmate sulla copertina il collante preparato in precedenza e ricopritela con la carta viola a tinta unita. Regolate i bordi in eccesso (in altezza tagliandoli) e richiudeteli all'interno del quaderno fissandoli con la colla. Cercate di stendere la carta uniformemente, quindi procedete lentamente e aiutatevi con un righello per non formare delle antiestetiche bolle d'aria, quindi premete bene la superficie con un panno morbido. Aspettate che la parte si asciughi bene (fate passare almeno un'ora) e ripetete la stessa operazione per il lato frontale del quaderno, applicando il foglio con i decori.

Continua la lettura
56

Dopo aver ricoperto accuratamente tutti e due i lati, prendete il nastro nero e passatelo lungo tutto il bordo laterale (fissandone anche due strisce affiancate se non è alto abbastanza). Successivamente con il cartoncino azzurro ritagliate un fiore e attaccatelo con la miscela che avete precedentemente preparato, pressandolo bene e lasciandovi sopra un peso (come ad esempio un bicchiere oppure una bottiglia) per circa quindici minuti. Per completare l'interno riportate le date partendo dal giorno in cui intendete iniziare ad usare il vostro diario. Segnate dunque le giornate aiutandovi eventualmente con un calendario per non commettere errori e infine ammirate il capolavoro che avete creato: il vostro diario di Violetta personalizzato è finalmente pronto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendere bene le misure del quaderno prima di ritagliare la carta con cui rivestirlo e usate solo la carta necessaria senza lasciarne troppa ai lati
  • Con qualche sottile applicazione adesiva si può impreziosire l'interno del diario

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un diario di bordo

Altri Hobby

Come creare gli orecchini di Violetta

Altri Hobby

5 posti sicuri dove nascondere il diario dei segreti

Altri Hobby

Come abbellire un diario segreto

Altri Hobby

Idee per rendere più colorato il diario

Altri Hobby

Idee per personalizzare il diario scolastico

Altri Hobby

Come realizzare uno Scout Book

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti