Come Realizzare Il Fiordaliso Artificiale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Fiori, complementi d'arredo che ogni donna vorrebbe avere nella propria casa, con qualità e tonalità differenti, solo con un po' di manualità e fantasia possiamo in questa piccola guida, vedere come realizzare il fiordaliso artificiale (nome scientifico Cyanus) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae derivante da un' antica parola greca ”kyanos” = sostanza di colore blu scuro e fa riferimento al colore prevalente di questo bellissimo esemplare, invece (segetum) deriva da una parola latina ”ségetis” uguale a dei campi di grano” con riferimento al suo habitat naturale ossia i campi di cereali. Insomma ogni pianta ha la propria storia e la propria possiamo benissimo dire: "personalità".

26

Occorrente

  • nastro di carta azzurro
  • filo di ottone
  • carta crespata nera
  • biadesivo da fiorai
  • forbici normali e a zigzag
36

Continuiamo la conoscenza di questo straordinario fiore, dicendo che è una pianta annuale (raramente biennale) che può avere un'altezza di 20–90 cm, la sua realizzazione richiede materiali semplici ma di qualità eccellente per fare un lavoro artigianale ad alto livello visivo, la loro forma biologica li porta a superare la stagione avversa, sotto forma di seme, sono munite di asse fiorale eretto e spesso privo di foglie ed è rocoperta da uno strato molle e biancastro con delle foglie radicali disposte a rosetta basale. Stiamo vedendo tutte le sue parti per poterla lavorare armoniosamente senza far mancare nessun particolare.

46

Il suo nome comune deriva invece dal francese "fleur de lis" ossia (fior di giglio), questo ci farà cominciare con il taglio di quattro strisce lunghe cinque centimetri di nastro di carta e due quadrati da un centimetro per uno di carta crespata nera, sovrapponiamo le quattro strisce di carta azzurra piegandole a metà e tagliando trasversalmente i due lati utilizzando le forbici normali, a questo punto apriremo le strisce azzurre e con delicatezza inserirle al centro dei due quadratini di carta crespata nera, bloccare i petali a metà del fiore con qualche giro di filo di ottone, vedremo come per magia la nascita del nostro fiordaliso, continuare accostando allo stelo una fogliolina rifinendo il tutto con nastro adesivo.

Continua la lettura
56

In commercio troviamo diverse opportunità di materiali, sono quelli che faranno da artefici per un ottima e reale realizzazione, quando saremo giunti a tale punto frastagliamo le foglie e i petali con le forbici a zigzag, avendo sempre cura del taglio che vada proporzionato con il bouquete, continuare a sfrangiare con cura i pistilli neri, utilizzando sempre le stesse forbici e infine apriremo i petali attorcigliandoli su se stessi, la meraviglia sarà totale per noi e chi non credeva nelle nostre capacità, usate sempre molta pazienza il lavoro verrà completato in modo soddisfacente..

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per realizzare una composizione usa colori di carta differenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

10 piante utilissime in giardino

Giardinaggio

Come Scegliere Il Periodo Adatto Per La Semina

Bricolage

Giardinaggio

Come attrarre le farfalle in balcone

Giardinaggio

Come realizzare un giardino alpino

Giardinaggio

Come coltivare la centaurea

Casa

Come realizzare dei cuscini da sonno alle erbe

Altri Hobby

Come creare un cristallo artificiale