Come realizzare il make up strobing

1/9 – Introduzione

Uno degli ultimi trend di questa stagione è sicuramente rappresentato dal make up strobing, un trucco capace di valorizzare il viso e renderlo impeccabile grazie all’uso di un prodotto illuminante su determinati punti del volto. Vediamo di seguito come sia possibile realizzare il make up strobing con poche mosse e in poco tempo.

2/9 Occorrente

  • Lozione mattificante per il viso
  • Correttore aranciato
  • Pennelli per make up
  • Crema colorata per il viso
  • Correttore liquido chiaro
  • Cipria traslucida
  • Cipria scura
  • Cipria illuminante
  • Ombretto ambrato
  • Mascara nero
  • Fondotinta leggero e poco coprente

3/9 – Stendi una lozione mattificante sul viso

Come prima cosa devi preparare il viso al make up, stendendo una lozione mattificante. Non tutti conoscono questo prodotto per il viso, si tratta di un siero capace di donare alla pelle un effetto mat a lunga durata (oltre a lasciare la pelle liscia ed idratata). In commercio è possibile trovare molti prodotti di questo genere, di diversi prezzi e caratteristiche, scegli in base al tuo tipo di pelle, tenendo conto che esistono prodotti mattificanti per pelli normali, grasse e miste.

4/9 – Stendi un correttore aranciato

Per correggere eventuali rughe del viso ti consiglio inoltre di stendere sul viso un po’ di correttore aranciato a stick, soprattutto nel contorno occhi. Se sei molto giovane o non hai rughe visibili sul viso puoi saltare questa fase (puoi usare il correttore anche per minimizzare e correggere brufoli e punti neri difficili).

5/9 – Stendi una crema colorata sul viso

Per realizzare correttamente un make up strobing ti consiglio di evitare i fondotinta troppo coprenti. È consigliabile usare una crema colorata come base per il trucco o un fondotinta molto leggero. In questo modo realizzerai una base naturale e non appesantirai eccessivamente la pelle. Per applicare la crema colorata devi usare un apposito pennello morbido per make up.

6/9 – Definisci i punti luce del viso

A questo punto devi definire i punti luce del viso, usando un apposito correttore liquido chiaro. Procedi in questa direzione, definisci i punti luce del viso stendendo il correttore sotto gli occhi, sul naso, sul mento, sulle labbra e sulla fronte. Successivamente sfuma il colore con le dita e con il pennello, per realizzare un effetto sfumato ed omogeneo. Data la difficoltà di questa fase ti consiglio di visionare il video tutorial allegato a questa guida.

7/9 – Stendi una cipria traslucida

Dopo aver applicato il correttore chiaro ed averlo sfumato con il pennello, devi stendere una cipria traslucida sui punti luci creati con il correttore. Subito dopo stendi una cipria più scura, sempre sui punti luce. Per applicare la cipria puoi usare un pennello grande per make up.

8/9 – Stendi l’illuminante

A questo punto puoi passare alla realizzazione vera e propria dello strobing, attraverso l’applicazione dell’illuminante. Per applicare l’illuminante puoi usare un pennello piccolo, concentrandoti nei punti del viso maggiormente in vista come gli occhi e gli zigomi. Procedi dunque in questa direzione, applica l’illuminante nei punti definiti precedentemente con il correttore liquido e sfuma uniformemente il colore. Nei punti in cui non applicherai l’illuminante si creeranno delle eleganti zone d’ombra. Ti consiglio di applicare il prodotto anche sulle labbra, evitando di mettere il rossetto. A questo punto il tutorial è finito, ricorda che dopo l’applicazione dell’illuminante puoi truccare ulteriormente il viso, applicando un po’ di ombretto ambrato e un mascara nero.

9/9 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata