Come realizzare il modellino di un'ambulanza

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se abbiamo voglia di creare dei giocattolini per i figli si possono utilizzare materiali da recupero. Un'ottima idea è quella di realizzare il modellino di una ambulanza usando una semplice scatolina ed altri piccoli materiali da riciclo. Così facendo si sviluppa la creatività del bambino e si educa anche all'arte del riciclo e del risparmio. In questo tutorial vengono dati degli utili consigli e delle corrette informazioni su come realizzare questo giocattolino.

25

Occorrente

  • scatolina
  • colla vinilica
  • cartoncino
35

Per portare a termine questo progetto occorre una piccola scatolina di cartone oppure una scatolina di plastica; quest'ultima può essere quella dei cotton fioc. Se la scatolina è bianca non occorre fare la copertura. Mentre se la scatolina è di un altro colore bisogna effettuare la copertura della superficie con della carta bianca. Essa deve essere incollata su tutta la superficie; si può impacchettare la scatolina oppure si possono incollare i pezzi di carta con la colla vinilica. Se preferiamo, e la superficie lo consente, si può colorare con i colori a tempera. Dopo questa operazione bisogna aspettare che si asciuga per continuare il lavoro.

45

Bisogna preparare 4 strisce di cartoncino; esse devono avere le dimensioni di circa 1 cm e devono essere lunghe circa 30 cm. A questo punto ne prendiamo una e cominciamo ad arrotolarla su se stessa per tutta la sua lunghezza; successivamente, con una punta di colla, bisogna fermare il bordino. La prima ruota che è stata realizzata può essere lasciata del colore del cartoncino che è stato scelto oppure si può ricoprire con della carta velina nera per poi colorarla con la tempera nera. Adesso bisogna creare le altre 3 fascette per realizzate le restanti ruote. Occorre prendere delle cannucce ed incollare all'estremità la ruote; esse devono essere poi attaccate alla base della scatolina. In alternativa si possono prendere 2 bastoncini rotondi di legno ed infilare i limiti nelle rispettive ruote.

Continua la lettura
55

Ora è il momento di incollare l'asse delle ruote sotto la scatolina, lasciando le ruote libere di girare. Infine, bisogna prendere un pezzo di cartoncino per realizzare la sirena; essa va colorata di blu ed applicata in cima alla scatolina. A questo punto non resta altro da fare che personalizzare la scatola colorando i finestrini, applicando le fasce rosse sui laterali del furgoncino e scrivere ambulanza sul fronte e sul retro. Logicamente più si riempie di dettagli più assomiglia ad un simpatico modello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare il modellino del sistema solare

Altri Hobby

Come realizzare il modellino di un treno in legno

Altri Hobby

Come realizzare il modellino di un vulcano

Altri Hobby

come realizzare un modellino di veliero in bottiglia

Altri Hobby

Come realizzare il modellino di un veliero in legno

Altri Hobby

Come realizzare uno scafo in legno per un modellino

Altri Hobby

Come creare il modellino del corpo umano

Altri Hobby

Come creare un modellino automobilistico fai da te