Come realizzare il punto coste inglese

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Uno dei molteplici punti della maglia è la sicuramente molto conosciuta "costa". Queste ultime sono molto elastiche e sono inoltre caratterizzate da rilievi verticali, le coste classiche sono in rapporto di 1/1 o 2/2 e sono ricche di varianti. La costa tipica è formata dall'alternarsi di maglie diritte e rovesce nello stesso ferro. Se siete interessati a questo argomento, allora questo articolo è perfetto per voi, non smettete quindi di leggerlo. In seguito, vi verrà spiegato nel modo più chiaro e semplice possibile come realizzare il punto coste inglese.

26

Occorrente

  • filato di cotone o lana, ferri per il lavoro a maglia
36

Primi passi

Il punto costa inglese è un punto che risulta davvero molto resistente e allo stesso tempo elastico, a lavoro una volta terminato questo punto andrà a presentarsi doppio. Quest'ultimo punto appena citato essendo dunque più doppio delle coste semplici, i capi realizzati con questo punto, hanno una forma molto più resistente e spessa, motivo per cui si possono benissimo usare per la creazione di gilet, golfini, cardigan, giacche in lana, oppure, in alternativa anche una mantellina per le prime serate fredde. L'esecuzione all'apparenza potrebbe magari risultare difficile, in realtà è molto semplice, una volta capito il meccanismo infatti, il lavoro diventa veloce e sicuramente molto fluido.

46

Fase intermedia del lavoro

Nelle edicole potremo trovare per esempio moltissime riviste di lavori a maglia, dovremo quindi scegliere il modello che più ci piace, all'interno troveremo gli inserti con le spiegazioni e lo schema per realizzare il modello da noi desiderato. Procuriamoci la quantità di lana necessaria ed i ferri del numero adatto. Per realizzare il punto coste inglese dovremo semplicemente alternare le maglie diritte e la maglia diritta doppia; il numero delle maglie, facciamo attenzione, in quanto il tutto deve essere sempre pari. Non dimentichiamoci, inoltre, di lavorare le ultime due maglie sempre al diritto anche quando giriamo i ferri, questo gesto risulta molto importante per l'esecuzione di un buon lavoro.

Continua la lettura
56

Fase finale

Il primo ferro dunque andrà a lavorare tutte le maglie al diritto, il secondo ferro invece lavorerà una maglia al diritto, una maglia doppia e le ultime due maglie al diritto, il terzo ferro uguale al secondo, fino alla fine del lavoro. La maglia doppia, per chi ancora non la conoscesse bene o comunque la conoscesse poco, si lavora al diritto, il ferro va inserito sotto la maglia, cioè nel punto corrispondente al lavorato del ferro precedente. A questo punto la guida risulta quindi terminata, non vi resterà altro che seguire passo per passo le informazioni citate in questo semplice articolo. Naturalmente se non siete molto esperti in questo lavoro, potrete benissimo farvi aiutare cercando altre fonti di informazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come eseguire il punto inglese

Cucito

Come eseguire una cucitura inglese

Cucito

Come fare un completino bianco da bimbo

Cucito

Come realizzare delle pantofole in lana

Cucito

Come Realizzare Un Maglione Da Uomo A Punto Cacciatore

Cucito

Come realizzare un dolcevita

Cucito

Come realizzare scarpine per neonato

Cucito

Come realizzare delle calze a maglia