Come Realizzare Il Rilievo Di Un Fossile Su Cartoncino

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Vi piace il disegno in rilievo e state sempre alla ricerca di idee nuove da poter creare? O vi piacerebbe imparare una tecnica nuova di disegno? Se la risposta è affermativa, questo articolo allora farà il caso vostro, in tutto e per tutto. Come avrete già potuto aver capito dal titolo, vi andremo a spiegare in seguito, una tecnica particolare su come Realizzare il rilievo di un fossile su cartoncino, creandolo nel migliore dei modo, più pratico, più veloce e sicuro possibile. Dovrete stare tranquilli, perché se anche all'inizio vi potrà sembrare un'operazione assai difficile, specialmente se non siete degli esperti in tale settore, realmente, se seguirete attentamente la procedura ed i consigli utili vari che vi andremo ad indicare tra breve, vedrete che riuscirete ad ottenere un risultato finale ottimo, superiore sicuramente alle vostre aspettative che avrete inizialmente. Detto questo, vi dovrete mettere comodi ed ora vi auguriamo soltanto una buona lettura e un buon lavoro!

25

Per prima cosa dovrete prendere un cartoncino, possibilmente di colore bianco. Esso sarà la base del vostro rilievo. Su un altro cartoncino, quindi, dovrete andare a disegnare la sagoma del vostro fossile che volete creare. Sia che si tratti di un dinosauro oppure anche di un altro animale, dovrete avere cura di disegnare tutti gli ossicini dello scheletro, separandoli tra di loro l'uno dall'altro. Una volta che avrete fatto tale lavoro, potrete continuare col successivo passo.

35

Adesso dovrete andare a tagliare tutti gli ossicini disegnati, perciò anche pezzettino per pezzettino, in modo da ricomporre lo scheletro. Quindi dovrete incollare ogni pezzo appunto, uno ad uno sull'altro cartoncino, e potrete utilizzare la colla vinilica in abbondanza senza problemi. Potrete dipingere, proseguendo, se preferite, il fossile di un colore giallo ocra, in modo che possa dare un effetto maggiormente invecchiato. A questo punto, continuate tranquillamente col terzo e ultimo passo di tale articolo, scoprendo come poter finire tale procedura particolare finendo questo bellissimo vostro rilievo su cartoncino.

Continua la lettura
45

Per completare tutto quanto, ora vi potrete procurare della sabbia molto fine, ed una volta che avrete cosparso il vostro capolavoro di rilievo con colla vinilica abbondante, dovrete versare sopra la sabbia, facendo in modo che si possa incollare sopra. Ora rovesciate quindi il disegno, poi lo dovrete scuotere leggermente, in modo che la sabbia che è rimasta in più vada via. Adesso, se avete fatto tutto il lavoro descritto e spiegato, dovrete essere capaci di creare, in autonomia completa, e senza problemi, un altro rilievo bellissimo di un fossile su un cartoncino molto semplice. Il nostro articolo ora termina qui, in quanto vi abbiamo spiegato tutto quanto. Alla prossima!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un diario con lucchetto in rilievo

Bricolage

Come Realizzare Lavori In Rilievo Sull'Argilla

Bricolage

Come realizzare un megafono con il cartoncino

Bricolage

Come Realizzare Farfalle Con Il Cartoncino

Bricolage

Come realizzare un paralume col cartoncino

Bricolage

Come realizzare un cappello di laurea in cartoncino

Bricolage

Come realizzare un igloo di cartoncino

Bricolage

Come realizzare un dado di cartoncino