DonnaModerna

Come realizzare il tavolo dei confetti

Di: Team O2O
Tramite: O2O 08/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come realizzare il tavolo dei confetti

Il tavolo dei confetti, cioè la cosiddetta confettata, non è difficile da realizzare, l'importante è tenere bene a mente determinate regole di bon-ton, igieniche e scenografiche. In questa guida scoprirai come creare da solo un banco a tema che i tuoi invitati troveranno senza dubbio invitante e goloso.

25

Scegli i confetti giusti

Per prima cosa dovrai scegliere i confetti giusti, ovviamente di buona qualità. Opta per colori che si abbinino al tema nuziale o della festa, per esempio per la nascita di un bebè meglio il rosa, l'azzurro o le nuance pastello. E poi offri sempre diversi gusti: i classici alla mandorla è bene non manchino mai, mentre per i più golosi meglio le nuove proposte farcite e aromatizzate. Ricorda però di inserire dei bigliettini che indichino le varianti e, perché no, acquista prodotti gluten free che accontenteranno tutti.

35

Attieniti al tema

Per realizzare il tavolo dei confetti dovrai avere ben chiaro il tema del party. In primis non devono mancare richiami ai colori scelti per le altre decorazioni, e poi anche i vasetti o i contenitori per i confetti e i bon-bon devono essere affini alla mise en place, ai centro-tavola, ecc. Non è obbligatorio creare confettate troppo scenografiche, al contrario un tavolo semplice ed essenziale può essere più comodo e agevole per gli ospiti. L'importante è non andare fuori tema con l'organizzazione, i colori, i dettagli.

Continua la lettura
45

Usa contenitori idonei

È molto importante presentare i confetti in contenitori che siano abbastanza grandi e comodi. Il vetro è scenografico e permette di vedere attraverso quanto confetti ci sono e come sono fatti, di contro è delicato. Ci sono quindi alternative come le ciotole in plexiglass per alimenti, quelle più belle sono trasparenti ma colorate, alcune le trovi anche in versione Barocco. Oppure utilizza ciotole in argento per gli eventi più chic.

55

Attenzione all'igiene

Per realizzare una perfetta confettata è fondamentale prestare attenzione all'igiene. Per prima cosa disponi i bon-bon e le rispettive ciotole in modo ordinato e distanziandole così che ciascun ospite possa servirsi al meglio. Immancabili sono i cucchiai per prendere i confetti: ogni contenitore deve averne almeno uno. Infine lascia a disposizione dei contenitori usa e getta di carta, ne trovi anche di riciclati e riciclabili. Questo aspetto è importante, opta per soluzioni ecologiche e al contempo latamente igieniche.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare una lampada da tavolo

Casa

Come realizzare un tavolo pieghevole

Casa

Come costruire un tavolo rustico di legno per la cucina

Casa

Come Costruire Un Tavolo Da Parete Con Perline Di Legno

Casa

Come rivestire un tavolo

Casa

Come piastrellare un tavolo da giardino

Casa

Come Costruire Un Tavolo Luminoso

Casa

Come decorare un tavolo in formica