Come realizzare il trucco di magia dei tre bicchieri

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Siete stufi di non capire i trucchi di magia? Perfetto! Con questa guida cercherò di spiegarvi come realizzare il trucco di magia dei tre bicchieri, con poche istruzioni e semplici mosse. Ricorda che la pratica è l'elemento più importante di tutti, infatti i grandi prestigiatori, prima di diventare famosi, hanno fanno molta pratica, inoltre bisogna essere veramente appassionati di trucchi di magia se li si vuole imparare di persona. Con poche istruzioni è possibile apprendere tutti i trucchi del mestiere e riproporre le vostre magie ai vostri amici. Ciò che ti occorrerà oggi sono davvero pochi oggetti, tanta passione e una buona dose di attenzione per realizzare il trucco di magia dei tre bicchieri da veri professionisti!

28

Occorrente

  • Tre bicchieri colorati e non trasparenti
  • Quattro palline di materiale a vostra scelta
38

Per prima cosa mettete i tre bicchieri uno dentro l'altro e inserite una delle quattro palline sul fondo del bicchiere che si trova nel mezzo, senza che i tuoi spettatori ti abbiano visto. A questo punto capovolgi i tre bicchieri uno a fianco all'altro sul tavolo, facendo attenzione a non far notare la pallina che si trova nel secondo bicchiere all'insaputa del pubblico. Ora puoi prendere una delle tre palline che hai posato sul tavolo in precedenza e posizionarla sul bicchiere al centro. Ricoprite il bicchiere centrale con gli altri due che gli stanno accanto, e dopo aver dato un colpetto alla pila di bicchieri, sollevali tutti insieme per far cadere la prima pallina!

48

La seconda operazione consiste nel copiare la precedente, disponendo nuovamente i bicchieri sul tavolo uno accanto all'altro. Fatto ciò, fate ancora attenzione e posizionate il bicchiere che contiene la pallina segreta al centro, coprendo anche la prima pallina che hai fatto scendere e che si trova ancora sul tavolo. Aggiungi una delle palline rimaste a tua disposizione sul bicchiere centrale e ricoprilo con gli altri due bicchieri. Applica un leggero colpetto alla pila dei bicchieri, e dopo averli sollevati tutti insieme avrai fatto cadere la seconda pallina!

Continua la lettura
58

Arrivati a questo punto ripeti nuovamente il tutto per far cadere anche la terza ed ultima pallina! Posiziona ancora una volta i bicchieri sul tavolo, sapendo che la pallina segreta è nel bicchiere di mezzo. Quindi posiziona il bicchiere di mezzo, in posizione centrale sul tavolo, coprendo tutte le palline che hai fatto scendere in precedenza. Ora disponi una pallina immaginaria sul bicchiere centrale, e dopo averlo come sempre ricoperto con gli altri due, dagli un colpo. Operando in questo modo avrai realizzato il numero di magia in modo perfetto, facendo diventare la pallina immaginaria, reale!

68

Infine per stupire il pubblico solleva tutti i bicchieri presenti sul tavolo e dopo tale gesto riceverai un mare di applausi, visto che dopo il sollevamento della pila di bicchieri, saranno apparse per magia ben quattro palline! Come puoi vedere sei riuscito a mettere in pratica un bellissimo trucco imparandolo a gestire ed al contempo ad imparare anche come realizzare il trucco di magia dei tre bicchieri.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordati di non svelare agli spettatori il numero reale delle palline, che sono quattro e non tre
  • cerca di creare suspense ed essere veloce nei movimenti per non far capire ciò che stai facendo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una magia con le carte da gioco

Bricolage

Come realizzare dei decori con bicchieri di plastica

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una lampada con bicchieri in plastica

Bricolage

Come realizzare fiori con bicchieri di plastica

Bricolage

Come realizzare un tavolino a tre gambe in legno

Bricolage

Bricolage

Come costruire un lampadario con dei bicchieri di carta