Come realizzare il vestito di Elsa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Elsa è la protagonista del film di animazione Frozen, molto apprezzato dai bambini per la storia presentata e i tanti brani musicali cantati dai protagonisti. Durante il cartone animato, la principessa Elsa si dimostra abbastanza dolce e coraggiosa. Per questo motivo, Elsa è diventata un esempio da imitare per le bambine. Nel seguente tutorial sul "fai da te" vediamo come realizzare il suo vestito da indossare per Carnevale od una qualsiasi festa in maschera. In questo modo le bimbe appariranno come delle vere principesse. Essendo la regina del regno di ghiaccio, il vestito di Elsa dovrà trasmettere lucentezza e purezza.

27

Occorrente

  • Ciniglia
  • Tulle glietterato
  • Lurex
  • Glitter
  • Cartoncino
  • Colla da decoupage
  • Nastrino
  • Colla a caldo
37

Realizzare un vestito senza spalline con la ciniglia ed il mantello con il lurex

Per realizzare il vestito della principessa Elsa dobbiamo innanzitutto procurarci della ciniglia, del tulle glitterato e del lurex. La ciniglia risulta ideale perché si tratta di un tessuto morbido che non si sfilaccia ed assume un aspetto mutevole con la luce. Il lurex risulta invece ottimale per creare il mantello di Elsa. Tramite la ciniglia dobbiamo realizzare un vestito senza spalline a forma di trapezio, aggiungendo uno strascico nella zona posteriore ed uno spacco su un fianco. Il mantello dell'abito di Elsa va fissato con qualche punto a mano.

47

Aggiungere glitter nel vestito, realizzare una corona e creare un bracciale

Terminato il vestito dobbiamo aggiungere del glitter sui capelli della bambina, in modo da farla assomigliare di più ad Elsa. Sulla testa della bimba andiamo a mettere una piccola corona realizzata con cartoncino e glitter. Attraverso gli stessi materiali possiamo anche ottenere dei fiocchi di neve da impiegare come bracciale legato ai polsi tramite un nastrino. Dopo aver ritagliato il cartoncino per avere la forma desiderata, ci basterà applicare la colla da decoupage. Andremo poi a cospargerlo di glitter di colore argentato o azzurro.

Continua la lettura
57

Cucire il vestito ad una maglietta bianca a maniche lunghe, attaccarci un fiocco di neve e realizzare il mantello e creare

Adesso cuciamo la parte alta del vestito di Elsa ad una vecchia maglietta bianca con le maniche lunghe. Sempre nella zona superiore dell'abito dobbiamo attaccare tramite colla a caldo un fiocco di neve color argento. Lo possiamo tranquillamente acquistare presso un qualsiasi esercizio commerciale. Una volta pronto il vestito, occorre realizzare il mantello tagliando un pezzo di stoffa a trapezio dal tulle glitterato e dal lurex. Dobbiamo cucirli assieme ed il lato corto dovrà avere una misura di circa "30 cm" o che rappresenti la metà della circonferenza del petto dell'indossatrice. Il lato lungo del mantello dovrà essere invece di "150 cm". Con riferimento all'altezza, scegliamola in funzione della statura della bambina.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un vestito da zombie

Cucito

Come realizzare un vestito da ballo

Cucito

Come realizzare un vestito da cappuccetto rosso

Cucito

Come realizzare un vestito con una camicia

Cucito

Come realizzare un vestito con due vecchie t-shirt

Cucito

Come realizzare un vestito da amazzone

Cucito

Come realizzare un vestito corto senza spalline

Cucito

Come realizzare un vestito da cowboy