Come realizzare in casa biglietti da visita

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per chi è un libero professionista o, spesso, è in giro per lavoro, necessita sicuramente di un bigliettino, in modo da lasciare il proprio numero ed un riferimento ai propri clienti. I biglietti da visita, infatti, sono sempre risultati molto utili e se si dispone di un po’ di fantasia, pazienza e tempo libero, si può anche realizzarne di molto belli. Se disponete di un Mac, ad esempio, potete utilizzare il software “Home Business Card”: si tratta di un programma che potrete trovare e scaricare gratuitamente da internet, utilizzandolo con molta facilità. Inoltre, realizzando da soli i biglietti da visita, avrete la possibilità di apprendere tecniche piuttosto utili ed innovative, oltre ad avere l'occasione di economizzare notevoli somme di denaro. Continuate, dunque, a leggere questa guida per sapere come realizzare in casa biglietti da visita.

26

Occorrente

  • Mac
  • Connessione internet
  • Programma "Home Business Card"
36

Per prima cosa, effettuate il download del programma in questione. Una volta fatto ciò, potrete sfruttare tutte le sue funzioni. Aprendo il programma, infatti, vi apparirà immediatamente una finestra che vi consentirà di visualizzare il vostro biglietto vuoto, nelle dimensioni selezionate. Nella barra laterale, a sinistra, potrete scorrere tra le varie dimensioni in relazione alle vostre esigenze, ed in basso, a sinistra, potrete avere un'anteprima del numero dei biglietti che potrete stampare in formato A4. Questo vi consentirà anche di avere un'idea ben chiara sulle dimensioni del singolo biglietto da visita.

46

Sempre dalla barra laterale a sinistra, cliccando su "Design", potrete scorrere tra tutta una serie di modelli preimpostati di biglietti da visita, con sfondi davvero molto belli ed originali. Questi sono divisi in specifiche categorie, che potrete scegliere e visualizzare dal menu a tendina subito sotto le anteprime dei biglietti da visita, precisamente accanto alla scritta “Categories”. Dopo avere scelto il modello, che vi apparirà in grande nella parte centrale della finestra, potrete variare il testo delle varie caselle che compongono il biglietto, eliminando quelle che non vi servono, o spostandole a vostro piacimento.

Continua la lettura
56

Successivamente, potrete anche modificare la parte retrostante, cliccando su "Back” nella casella sopra il biglietto da visita. Nella parte superiore del programma, troverete ulteriori elementi da inserire, come ad esempio un codice a barre, un testo, delle linee, oppure l’opzione per ruotare degli oggetti. Infine, nella parte laterale, a sinistra, se cliccherete su "Images” potrete trovare una serie di simpatiche immagini ed icone da inserire nel vostro biglietto, in modo da renderlo meno professionale e serioso. A questo punto, non vi rimane altro da fare che salvare e stampare i vostri simpatici biglietti. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un porta-biglietti da visita

Bricolage

Bricolage

Come realizzare biglietti d’invito col ferro da stiro

Bricolage

Come realizzare dei biglietti regalo originali

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare Biglietti D'Invito Davvero Originali

Bricolage

Bricolage

Come realizzare dei biglietti a forma di pipistrello per Halloween