Come realizzare in casa le palline natalizie con la neve che scende

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le palline natalizie con la neve che scende consentono di creare una scena invernale partendo dalla vostra immaginazione e contribuendo con la nostra fantasia. Aggiungiamo che, per poter realizzare una pallina natalizia così originale, non occorre molto materiale e, quello che necessita è di facile reperibilità. Tuttavia potrebbero essere oggetti di uso comune. Innanzitutto, per questo progetto va bene qualsiasi tipo di vasetto: quelli degli omogeneizzati, dei peperoni e delle olive sottolio son perfetti. Cercate anche una piccola statuetta in plastica o in ceramica (non in metallo, poiché tende ad arrugginire) nei mercati delle pulci, oppure nei negozi specializzati di hobbystica. Per quanto riguarda la vegetazione sintetica, potrete recarvi in qualsiasi negozio di fiori. Avrete anche bisogno di vernice smaltata a base d'olio, carta vetrata, colla a caldo, acqua distillata (oppure dell'olio per bambini, se volete che la vostra "neve" scenda più lentamente) e dei glitter. Essenziale sarà anche procurarsi una pistola col silicone. Seguite attentamente questa guida che vi fornirà delle utili informazioni su come realizzare in casa le palline natalizie con la neve che scende.

27

Occorrente

  • Un vasetto, una statuetta in plastica o in ceramica, vegetazione sintetica, della vernice smaltata a base d'olio, un pezzo di carta vetrata, della colla a caldo, dei glitter, acqua distillata (o dell'olio per bambini) e del silicone.
37

Prima di cominciare, preparate tutto il materiale necessario e, sistematelo su un piano da lavoro piuttosto ampio e, magari accuratamente coperto con dei fogli di giornale. Se il coperchio del vasetto che andrete ad usare presenta delle scritte o non ha un colore di vostro gradimento, potete pitturarlo utilizzando una vernice a base d'olio. Sarà necessario scartavetrate l'interno del coperchio fino a quando la superficie non diventerà ruvida poi, cospargete sull'intera superficie della colla a caldo e, fate una prova di quella che sarà la posizione della statuetta all'interno del coperchio. Se il vostro ornamento risulta essere più basso del previsto, aggiungete un altro po' di colla, ed aspettate che asciughi. Ora potete incollare l'ornamento direttamente sulla base e coprire gli eventuali inestetismi causati dalla colla con dei glitter.

47

Adesso, riempite il vaso quasi fino all'orlo con l'acqua distillata (o l'olio per bambini) e aggiungete un po' di glitter. Avvitate a fondo il coperchio, facendo attenzione a non spostare la statuetta. È meglio saldare il coperchio con un po' di silicone, per evitare fuoriuscite di liquido.
Ora capovolgete il vaso... E lasciate che nevichi.

Continua la lettura
57

Per un look più professionale, naturalmente potrete aggiungere altro materiale. Per esempio è anche possibile decorare la vostra palla natalizia con un nastrino: ciò andrà a coprire eventuali segni antiestetici lasciati dal silicone intorno al coperchio. Se poi attaccherete dei campanellini al nastro, ciò darà al giocattolo un'aria ancora più festosa.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare palline natalizie in Patchwork

Bricolage

Come creare palline natalizie con colla e spago

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con l'ovatta

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

Bricolage

Come realizzare palle natalizie con lo spago

Bricolage

Come realizzare i cristalli di neve con la carta

Bricolage

Come realizzare delle sfere natalizie con decori in tessuto

Bricolage

5 modi economici per realizzare palline di Natale