Come realizzare l'albero di Pasqua fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La Pasqua è alle porte, il clima più mite e le giornate più lunghe ci fanno nascere la voglia di fare delle belle camminate e di vivere all'aria aperta. Le lunghe passeggiate tra gli alberi ci permetteranno di vedere dei rami secchi e allora perché non prendere spunto dalla natura per darci al fai da te e realizzare delle simpatiche idee decorative per Pasqua? Nelle vetrine ci sarà senz'altro capitato di vedere degli alberi di Pasqua decorati a tema e colorati. Possiamo realizzare con poca spesa anche noi un albero di Pasqua usando i materiali che il nostro estro creativo ci suggerisce. Via libera alla fantasia quindi, e cimentiamoci in questa divertente impresa insieme ai nostri figli che saranno senz'altro una fonte di ispirazione. In questa guida ecco come realizzare l'albero di Pasqua fai da te.

26

Occorrente

  • rami secchi
  • oggetti in polistirolo
  • colori acrilici o spray
  • colla a caldo
36

Come colorare i rami

Partiamo dai rami che potete certamente trovare andando a fare una passeggiata al parco, ma se vi è difficile compiere questa operazione potete reperirli in qualche negozio fai da te, anche se la prima soluzione è la più economica. Adesso, in base all'idea che avete in mente, potete decidere se lasciarli al naturale oppure se verniciarli con colori acrilici o con spray per il legno; in base alla soluzione scelta procedete nella maniera più idonea e mettete i rami scelti in un vaso largo nella cui base avrete collocato una spugna per fiori recisi. Esercitate una pressione adeguata in modo che i rami rimangano ben saldi nel vaso.

46

Come decorare l 'albero di Pasqua

Ora scegliete i soggetti da mettere nei rami che possono essere vari: uova di polistirolo, pulcini, campane e tutto ciò che è in tema della Pasqua. Chiaramente questi oggetti devono essere leggeri e potete trovarli in un negozio di hobbistica. Potete decorare le campane e le uova di polistirolo con i colori acrilici e passarci sopra un po' di spray fissativo oppure procedere con la tecnica del decoupage. Poi, con la colla, inserite dei nastrini colorati e fissateli con delicatezza nei rami.

Continua la lettura
56

Come dare spazio alla creatività e all'allegria.

I pulcini si trovano nei negozi di fai da te e potete attaccarli tra i rami sistemandoli sulle zampette oppure, se non si mantengono bene, usate come precedentemente fatto, la colla a caldo.
Potete anche realizzare fiori di carta oppure comprarli di già pronti e attaccarli alternandoli in maniera armonica tra i rami e creare un bell'effetto visivo. Il vostro albero di Pasqua è pronto, per dargli un tocco più "goloso", potete anche metterci delle piccole uova di cioccolato, che con la loro carta stagnola colorata, daranno allegria e saranno un invito all'assaggio. Ricordate di puntare in maniera sapiente sui colori per fare in modo che il vostro albero sia allegro e apprezzato da tutti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • date libero sfogo alla fantasia usando ben i colori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare l'albero di Pasqua

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di pasqua

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua

Bricolage

Come realizzare un uovo di Pasqua

Bricolage

Come realizzare dei segnaposto di Pasqua

Bricolage

Come realizzare delle uova di Pasqua patchwork

Bricolage

Come realizzare un nido con uova come decorazione di pasqua

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale con vecchi abiti