Come realizzare la carta decorata da lettera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Al giorno d'oggi si è persa l'abitudine di scrivere lettere su carta preferendo sempre di più le lettere in formato digitale (email). Tuttavia la lettera su carta mantiene sempre il suo fascino e inoltre resta la scelta migliore se volete personalizzare al cento per cento il vostro messaggio. Senza dubbio leggere una lettera scritta a penna è sempre più emozionante che leggere dei caratteri digitali su uno schermo: la carta conferisce una sensazione di maggiore vicinanza con il mittente. Per rendere più particolari le vostre lettere scritte a penna seguite la guida, vi spiegheremo come realizzare la carta decorata da lettera.

28

Occorrente

  • carta di riso
  • colla
  • pannolenci
  • carta decorata
  • carta bianca
38

La prima cosa da fare sarà scegliere la carta: questa dovrà rappresentare al meglio la vostra personalità e si dovrà adattare all'occasione. Se siete dei bravi disegnatori potrete personalizzare la carta realizzando dei disegni o decori sul foglio che avete scelto, se invece non siete molto pratici nelle attività artistiche potete acquistare della carta da lettera già decorata. Se preferite potreste utilizzare un foglio bianco da abbellire con dei ritagli di disegni o soggetti che vi piacciono.

48

Nel caso in cui siate dei bravi disegnatori potreste ad esempio realizzare dei disegni di torte, candele, pacchi regalo, stelle filanti, cappellini e coriandoli nel caso in cui si tratti di una lettera di compleanno. Se invece il destinatario è amante dei fiori, potreste realizzare dei motivi floreali che facciano da cornice al testo della vostra lettera.

Continua la lettura
58

Un'altra idea potrebbe essere quella di rendere la vostra carta simile alla pergamena: per farlo vi basterà inumidire il foglio di carta con del limone e successivamente riscaldare la superficie del foglio con il ferro da stiro. Per completare l'effetto pergamenato potreste bruciacchiare il bordi tramite l'utilizzo di un accendino o della fiamma dei vostri fornelli: procedete davvero con molta cautela per quest'ultimo passaggio o rischierete di bruciare tutto il foglio.

68

Se non siete degli abili disegnatori acquistate della carta di riso che potrete utilizzare come copertina della vostra lettera, quindi prendete le misure del foglio da utilizzare per la stesura della vostra lettera e ritagliate così la carta di riso. Per unire i due fogli potrete utilizzare della colla oppure potreste piegare a metà i fogli e utilizzare un nastrino da legare lungo la piega. Se il destinatario è una donna potreste applicare delle decorazioni in pannolenci sulla parte esterna della vostra lettera.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un canestro da basket di carta

Altri Hobby

Come realizzare un cestino con carta riciclata

Altri Hobby

Come realizzare fiori di carta

Altri Hobby

Come realizzare dei fiori con la carta velina

Altri Hobby

Come realizzare angeli di carta per Natale

Altri Hobby

Come realizzare delle farfalle di carta

Altri Hobby

Come realizzare una tenda con i rotoli della carta igienica

Altri Hobby

Come realizzare addobbi natalizi con la carta