Come realizzare la cornice inferiore di un portagioie

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In qualsiasi camera da letto che si rispetti c'è un portagioie: la scatola magica delle donne, amanti dei gioielli e di tutto ciò che di luccicante e prezioso si possa indossare. Nella maggior parte dei casi i portagioie sono semplici e a lungo andare possono stufare e non piacere più, per questo motivo si può pensare di dedicarsi al bricolage e modificarli. Le idee sono tante, bisogna solo scegliere e pensare quale possa piacere di più e mettersi all'opera. Ovviamente si possono anche avere diversi portagioie e usarli nel periodo indicato o cambiarlo per puro piacere. Questa guida spiega nei minimi dettagli come realizzare la cornice inferiore di un portagioie.

24

Se siete amanti del mare o volete un portagioie che ricordi l'estate, questo è il portagioie giusto per voi. È facile da realizzare una cornice inferiore con questo tema. Procurarsi un portagioie di legno e dipingerlo di azzurro. Quando è perfettamente asciutto, con la colla a caldo andare ad applicare negli angoli, a formare una cornice delle conchigliette. Per fare l'effetto dell'acqua basta fare delle palline con la colla a caldo e quando asciutte saranno come gocce. Un'idea davvero bella e particolare, per un portagioie originale.

34

Per i portagioie che riportano all'antico e con stile più classico e allo stesso tempo semplici, si può realizzare una semplice cornice inferiore e al centro del portagioie un bellissimo fiore. Procurarsi un portagioie in legno, dei colori adatti per operazioni di bricolage (bianco, verde antico, fucsia e giallo). Dipingere il portagioie in verde antico. Fare una cornice stilizzata agli angoli di colore bianco. Se non si riesce a farla a mano libera ci si può aiutare con le applicazioni già fatte per il bricolage. In alternativa, per risparmiare denaro, si può cercare su internet e stampare la cornice che più piace e ritagliarla per poi dipingere nelle insenature. Lo stesso per i fiori nella parte superiore, al centro.

Continua la lettura
44

Per i portagioie più sfiziosi e colorati, basta procurarsi nastrini, perline e qualche oggetto decorativo a piacere per la parte superiore. La cornice inferiore del portagioie in questo modo può essere fatta semplicemente con nastrino di colore a piacere, incollato con delicatezza con colla a caldo. Si può alternare uno strato di nastrino ed uno di perline, ma anche nastrini di vari colori alternati. Un metodo semplice, veloce, ma soprattutto bello e originale. Per la parte superiore si può lasciar libera la fantasia e decorare come più piace e con tema vario. Sono ideali soprattutto per ragazze giovani e bambine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Portagioie Di Cartone

Bricolage

Come realizzare scatoline portagioie bicolore

Bricolage

Come costruire un pratico portagioie da appendere

Bricolage

10 idee per realizzare dei portagioie fai da te

Bricolage

Come realizzare una cornice di canna

Bricolage

Come realizzare una cornice di ebano per uno specchio

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Con Una Scatola Di Cartone

Bricolage

Come creare un portagioie a scomparti