Come Realizzare La Cucina In Un Armadio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Riuscire ad arredare la propria casa in modo creativo ed originale è un obiettivo molto ambito di parecchie donne ma anche di alcuni uomini che amano vivere la propria abitazione. Inoltre, negli ultimi anni, gli appartamenti di ultima costruzione, tendono ad essere sempre più piccoli e nasce l'esigenza di ottimizzare gli spazzi. Entrambe le cose possono essere associate realizzando degli ambienti originali, funzionali utilizzando poco spazio. A tale proposito, in questa breve guida illustreremo nei dettagli come riuscire a realizzare la cucina dei sogni in un armadio! Potrà sembrare un idea bizzarra, ma continuando a leggere i passi successivi vi accorgerete che si tratta di una soluzione estremamente raffinata ed originale.

27

Occorrente

  • Vecchio armadio, pensili con e senza scolapiatti (su misura), elettrodomestici, pannelli, piastrelle, lavabo, rubinetto, tubature e fili elettrici.
37

Ambienti per la cucina armadio

Come abbiamo già accennato, riuscire a ricavare una cucina in un armadio è una soluzione ottimale per i piccoli appartamenti come i monolocali ed i bilocali. Essa, si adatta perfettamente ad ogni piccolo spazio pur rimanendo molto pratica e funzionale. Inoltre, essendo doppiamente funzionale, la cucina armadio può essere allestita in qualsiasi camera della casa. Sarà un bellissimo pezzo di arredamento da potere integrare in tutti gli ambienti e questo grazie al suo stile moderno, originale e peculiare. Questa soluzione, oltre ad arricchire la vostra casa di originalità ed esclusività, vi garantisce di avere anche molto più ordine nella vostra camera.

47

Cucina ad armadio per piccoli spazi

Per chi ama utilizzare il proprio camper o la propria roulotte per spostarsi durante i giorni di vacanza, può optare per la cucina ad armadio in modo da usufruire di tutti i confort in piccolissimi spazi. Questo perché permette di avere una mini cucina perfettamente attrezzata e funzionante all'interno dell'armadio. Inoltre rimane discretamente nascosta quando il camper riprende la sua funzione abituale. Ultimamente, questa soluzione, è stata anche adottata in alberghi e B&B, per una questione di comodità.

Continua la lettura
57

Come realizzare la cucina in un armadio

Per la sua realizzazione, possiamo intervenire in diversi modi. Possiamo infatti avvalerci dell'aiuto di aziende che opera in questo settore. In questo caso, verranno create delle cucine su misura, da riadattare al nostro armadio. Oppure possiamo acquistarne una già realizzata o ancora, possiamo provvedere a crearla con le nostre mani. I materiali necessari, sono facilmente reperibili nei vari centri fai da te e nei negozi di bricolage. Se, invece, siete già in possesso di un armadio che potete riadattare, non dovrete far altro che riverniciare il mobile del colore che preferite, forarlo in corrispondenza del passaggio dei vari allacciamenti: fili elettrici, attacchi di acqua e gas e chiudere ciò che non va visto con i dovuti pannelli. Gli ultimi passi necessari da fare per ultimare il vostro lavoro saranno: scegliere il colore, le piastrelle da montare, gli sportelli, il lavabo e il rubinetto.

67

Conclusione

In fine, se lo spazio disponibile lo consente, la vostra cucina nell'armadio può essere integrata anche dagli elettrodomestici indispensabili. Stessa cosa per quanto riguarda l I'illuminazione: in commercio si trovano anche delle luci adatte per i piccoli spazi e dei faretti, anche di varie forme e colore per arredarla come più vi piace.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate realizzare una cucina perfettamente su misura per riadattarla al vecchio armadio.
  • Riverniciate l'armadio in base al colore della cucina che volete creare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Incorniciare Un Tessuto Ricamato

Casa

Come Ottenere Le Pareti Divisorie E Divisori Semplici

Bricolage

Come costruire un morsetto

Cucito

Come cucire la seta

Casa

Come installare una stufa a legna attraverso una parete

Cucito

Come ricavare un abito estivo da un lenzuolo

Cucito

Crop top: lavoretti semplici

Cucito

Come realizzare un abito senza cartamodello